L’operazione “Rinascita- Scott” sta colpendo duramente le cosche del territorio di Vibo Valentia. In azione i Carabinieri del Ros e quelli del Comando Provinciale di Vibo.
Maxi operazione contro la ‘ndrangheta di Vibo Valentia: i carabinieri stanno effettuando 334 arresti in tutta Italia. L’operazione, denominata “Rinascita-Scott”, vuole colpire la cosca Mancuso di Limbadi. I militari del Ros e del comando di Vibo, dall’alba di questa mattina, stanno eseguendo gli ordini di custodia cautelare emessi dal Gip di Catanzaro.
Leggi anche ->Omicidio Sacchi, i risparmi di Luca spariti e quella birra dopo la morte di lui
Sono 416, in tutto, gli indagati: associazione mafiosa, omicidio, estorsione, usura, fittizia intestazione di beni, riciclaggio i reati maggiormente contestati, tutti aggravati dalle modalità mafiose. In corso anche un sequestro di beni per 15 milioni di euro circa. L’operazione, preparata da anni di indagine, è in corso in tutta Italia. Alcuni indagati sono stati individuati anche all’estero: Germania, Svizzera, Bulgaria i paesi in cui sono in corso operazioni in collaborazione con le polizie locali.
Leggi qui ->Orrore a La Spezia, gravi due bambini di 5 e 6 anni
Nella gigantesca operazione sono impegnato 2500 carabinieri tra Ros, comandi provinciali, Gis, squadroni eliportati ed unità cinofile. L’operazione sarà illustrata in una conferenza stampa che si terrà in mattinata.