Fidanzati morti in mansarda, la Procura: “Potrebbe essere stata colpa loro”

Salvavita non funzionante e un caricabatteria difettoso: ciò potrebbe essere stato fatale per Luca Manzin e Rosita Capurso, i due fidanzati morti nel loro appartamento sui Navigli.

Emergono nuovi dettagli sulla morte di Luca Manzin e Rosita Capurso. Il 22 novembre scorso i due fidanzati hanno perso la vita mentre si trovavano nel proprio appartamento sui Navigli. Ma a quanto pare, la scomparsa dei due ragazzi avrebbe delle ragioni riconducibili a responsabilità proprio da parte della coppia. Le indagini condotte dalla Procura di Milano ha infatti portato alla luce alcuni aspetti legati alla mancanza di cura e di attenzione da parte di Luca e Rosita.

Nell’appartamento si è infatti registrata la mancanza di un salvavita. Questo meccanismo interrompe automaticamente il flusso della corrente elettrica in un appartamento. E la presenza di questo apparecchio – come suggerisce il nome stesso – avrebbe potuto salvare la vita a Luca e Rosita. Proprio così, visto che il rogo all’interno della loro casa è divampato a causa del malfunzionamento del caricabatteria del monopattino elettrico in possesso alla coppia. Le indagini proseguono in questa direzione, che al momento sembra la più probabile visto che l’assenza del salvavita sta ormai per essere appurata.

Leggi anche -> Eraclea, incidente all’alba: uomo ucciso da chi si era fermato a soccorrerlo

Dunque questa grave carenza rischia di rivelarsi decisiva per la morte di Luca e Rosita. Tra le altre cose, la coppia di fidanzati era anche la proprietaria dell’appartamento finito al rogo. Dunque, dal punto di vista giudiziario non ci saranno strascichi, nonostante l’apertura di un fascicolo per omicidio colposo che, però, resterà senza indagati. Gli investigatori dovranno solo accertarsi della causa del rogo: al momento tutto è legato al malfunzionamento della carica della batteria del monopattino. La prima ipotesi è la spina difettosa dell’apparecchio, in seconda istanza si valuta il guasto di una delle celle che compongono la batteria.

Francesco Cammuca

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago