Bonus tv: dal 18 dicembre 2019 al 31 dicembre 2022, disponibile uno sconto di 50 euro su tv e decoder fino a esaurimento fondi
Al via il bonus tv: da oggi al 31 dicembre 2022 o fino ad esaurimento delle risorse stanziate, è stata disposta un’agevolazione fino a 50 euro finalizzata all’acquisto di tv e decoder idonei per la ricezione di programmi televisivi tramite i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC), che saranno funzionanti a partire dal 2022, nonché per acquistare decoder satellitari.
Stando a quanto è stato notificato dal ministero delle Sviluppo Economico, il bonus tv sarà disponibile per le famiglie con ISEE fino a 20 mila euro.
Lo stanziamento totale previsto è di circa 150 milioni di euro, per tutto il periodo 2019-2022.
Rispetto alle modalità di accesso allo sgravio, si potrà usufruire del bonus con uno sconto direttamente da parte del venditore, sul prezzo del prodotto acquistato.
Per ottenere il bonus, i cittadini dovranno fare richiesta al venditore per beneficiare dello sconto sull’acquisto di una tv o un decoder.
Dovranno quindi dichiarare di essere residenti in Italia e che il nucleo familiare di appartenenza rientri in una fascia ISEE che non supera i 20.000 euro e che eventualmente gli altri componenti del medesimo nucleo non abbiano già usufruito del bonus.
I dati verranno raccolti e trattati conformemente alla normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196/2003 e s.m.)
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…