Timor ha tante cose da dire alla ballerina Talisa, che rischia di non arrivare al serale a causa del suo carattere. Cosa ha combinato?
Il daytime di Amici 19 è stato molto concentrato sul professor Timor Steffens e sui suoi giudizi riguardo i ballerini presenti all’interno della scuola. Se Alessandra Celentano nelle ultime settimane ha seminato il panico, al contrario l’insegnante di hip hop continua a spiegare ad ogni alunno ciò che pensa, cercando di dare i migliori consigli per farli stare bene. I ragazzi, grati delle sue preziose parole, riescono a capire meglio se stessi e ad impegnarsi di più.
Oggi è toccato a Federico e a Talisa. Quest’ultima ha fatto uscire fuori un lato di se stessa molto intimo. Ecco cosa è successo.
Timor parla con Talisa, che mostra un lato di se stessa mai uscito prima
La ballerina Talisa è considerata da Timor una delle più brave della classe. Il professore ha voluto parlare con lei perché è rimasto molto deluso per il fatto che non si sia proposta per una sfida con Federico, così da conquistare anche lei il suo posto tra i migliori della scuola. La ballerina ha spiegato di non averlo fatto perché non c’è stata la possibilità di preparare la stessa coreografia e lei vorrebbe sfidarlo facendo gli stessi passi, in modo che si possa vedere realmente e più precisamente chi è il migliore.
La ragazza è convinta di poterlo battere e desidera fare la sfida, ma si sente spesso messa da parte dai suoi compagni, che a detta sua pensano che lei sia più scarsa degli altri.
Timor ha sottolineato che lei ha tantissimo talento, ma deve tirare fuori le unghie e mostrarlo al mondo. Questo non significa che deve diventare arrogante e presuntuosa, ma non deve farsi mettere i piedi in testa dai suoi compagni di squadra e non deve farsi oscurare. Lei ribadisce che i cantanti, che probabilmente non capiscono molto di danza, continuano a metterla come terza nella lista degli schieramenti e che puntano molto di più su Giorgia rispetto a lei.
Talisa non si sente di protestare, non vuole apparire cattiva e ha paura che il suo atteggiamento possa essere frainteso. Per questo accetta le decisioni degli altri e rimane in silenzio. Timor le chiede se vuole realmente andare al serale e quando lei risponde di si la invita a parlare con i suoi compagni e far capire loro che è una ballerina molto forte, che deve essere schierata come prima. Inoltre, la invita a sfidare Federico per ottenere il posto di migliore, perché se lo merita.
Leggi anche -> Talisa rifiuta Timor | Classe di ballerini nella baraonda | Amici 19
Leggi anche -> Talisa non regge i ritmi della scuola di Amici 19 | La richiesta di aiuto
Timor incontra Federico e lo invita a convincere Veronica Peparini
Timor ama confrontarsi con i ballerini e oggi ha deciso di parlare anche con Federico, sia per congratularsi per le sue esibizioni, sia per spronarlo a non adagiarsi e continuare a dare il massimo. L’insegnante spiega al suo alunno che vuole vederlo in sfida con Talisa perché secondo lui sono i migliori della scuola e potrebbe essere molto stimolante per entrambi. Il ragazzo ci tiene a precisare che non è d’accordo con quello che è stato detto della sua compagna durante lo speciale di sabato, ovvero che è la ballerina più versatile della scuola. In realtà, lui è convinto di poter essere anche lui in grado di affrontare tutti gli stili.
Il professore gli fa notare che se pensa di poter ballare tutti gli stili allo stesso livello della ballerina deve dimostrarlo. Una sfida sarebbe il modo migliore per metterli a confronto. Inoltre, il maestro di hip hop ci tiene moltissimo che Federico riesca a convincere Veronica Peparini, che ancora ha un giudizio non del tutto positivo su di lui. Convincere la commissione è molto importante, per questo Timor gli consiglia di continuare a dare il massimo e a far vedere a tutti quanto vale.