Andrà in onda il talk show di politica ed economia, Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro su Rete 4 in prima serata, lunedì 16 dicembre 2019
Va in onda su Retequattro un nuovo appuntamento settimanale con il talk show di politica ed economia condotto da Nicola Porro in prima serata lunedì 16 dicembre 2019.
Stasera in studio “si approfondirà il fenomeno delle sardine con un servizio che racconta il raduno nazionale di sabato del movimento in piazza San Giovanni a Roma e un’intervista all’ideatore Mattia Santori, con il quale si discuterà anche del rapporto con i media.”, si legge nel comunicato Mediaset. E ancora: “si analizzeranno le novità della Manovra finanziaria, attesa domani in Senato per il voto di fiducia, che comprende la possibilità dei Comuni di bloccare in tempi rapidi i conti correnti di chi non ha pagato l’Imu e le altre imposte locali. Si parlerà anche della crisi del Movimento 5 stelle: dopo la votazione per il Mes, il partito pentastellato ha perso 3 senatori, che hanno scelto di abbracciare la Lega di Matteo Salvini. E poi, il caso del fallimento della Banca Popolare di Bari, il cui salvataggio è un altro motivo di alta tensione all’interno del governo.”. In studio ci saranno: Carlo Calenda (leader di Azione), Antonio Di Pietro, l’ex magistrato simbolo della stagione di Mani Pulite; Lucia Borgonzoni, in corsa per la Lega alla presidenza dell’Emilia-Romagna e Riccardo Magi (deputato radicale di +Europa).
Tra gli ospiti della puntata anche i giornalisti Alan Friedman, Alessandro Sallusti (direttore de “Il Giornale”), Piero Sansonetti (direttore de “Il Riformista”), Luca Telese, Luisella Costamagna e Daniele Capezzone.
Nicola Porro ha intervistato il leader della Lega Matteo Salvini con il quale si è discusso dei temi di più stretta attualità politica come il Fondo salva-Stati e le elezioni regionali in Emilia-Romagna, dove le telecamere della trasmissione hanno seguito la manifestazione di piazza Maggiore di sabato per la riconferma del Governatore Stefano Bonaccini (Pd). Tra gli altri ospiti della puntata: il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano (M5S), il senatore Matteo Richetti (Azione), l’economista Giuliano Cazzola, l’esperta di mercato del lavoro Emiliana Alessandrucci, Vittorio Sgarbi e i giornalisti Goffredo Buccini, Luca Telese, Karima Moual e Daniele Capezzone.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…