Mentre la penisola sta attraversando un dicembre, con innumerevoli allerte meteo, i prossimi trenta giorni sono all’insegna del freddo e condizioni al di sotto della norma. Scopriamo perché
16 – 22 Dicembre 2019
Nella prima settimana un flusso di correnti occidentali umide e temperate investirà le nostre regioni apportando condizioni di maltempo frequente sulle regioni settentrionali e centrali tirreniche, con precipitazioni diffuse e persistenti in particolar modo su Liguria ed alto Piemonte; su queste ultime si raggiungeranno quantitativi ragguardevoli. Frequenti schiarite interesseranno invece le regioni centrali adriatiche e quelle meridionali, con temperature superiori alla norma.
22 Dicembre – 29 Dicembre 2019
Formazione di nebbie estese e persistenti sulle pianure del nord e lungo le coste centrosettentrionali adriatiche; su tutte le altre regioni, avremo un’alternanza di schiarite ed annuvolamenti con locali rovesci. Temperature nella norma.
30 Dicembre 2019 – 05 Gennaio 2020
Nella terza settimana probabile intensa irruzione di aria fredda proveniente dall’Europa continentale che apporterà nevicate a quote molto basse sulle regioni centrosettentrionali ed intense precipitazioni su quelle meridionali, con una sensibile diminuzione delle temperature.
06 Gennaio 2020 – 12 Gennaio 2020
Nell’ultima settimana probabile persistenza di condizioni con temperature al di sotto della norma e maltempo limitato al meridione.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…