Chi è Edoardo Stoppa? Lui è un celebre conduttore televisivo, un volto noto delle reti Mediaset e La 7, ma non solo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Edoardo Stoppa è legato al mondo del piccolo schermo; lui è infatti un famoso conduttore televisivo italiano.
La carriera di Edoardo Stoppa
Si laurea in psicologia all’Università di Padova, ma ben presto capisce quali sono le sue reali passioni: il palcoscenico, la recitazione e la conduzione tv. Nel corso della sua carriera ha lavorato per Match Music e LA7 e Mediaset. Ha condotto programmi come: Prima del processo, Zengi e Mango, Call Game, Village, Music Zoo, Modeland, National Geographic presentando e realizzando per quest’ultimo programma documentari di varia natura.
L’entrata in Sky e le esperienze radiofoniche
Anno importante per la carriera di Stoppa è il 2006, in cui entra a far parte della squadra di SKY, in qualità di conduttore del programma internazionale E!News, a fianco di Ellen Hidding. La sua è stata una carriera variegata in quanto oltre a realizzare programmi culturali di vario tipo nell’ambito della conduzione, si è dedicato anche alla radio, al cinema e anche a temi più leggeri come quelli satirici.
Il successo a Mediaset
La sua popolarità aumenta nel 2008, grazie al programma Mediaset Striscia la notizia, nel quale Stoppa sarà l’inviato e poi grazie a Scherzi a parte. Altro anno importante per lui è il 2011, in cui pubblica con Mondadori il suo primo libro: Per fortuna che ci sei. Due anni dopo, nel 2013, pubblica poi il suo secondo lavoro: Quattro zampe e un amore, sempre per Mondadori.
La vita privata di Edoardo Stoppa
Nasce a Milano il 20 novembre 1969, sotto il segno dello Scorpione. Della sua vita privata sappiamo che dal 2017 è sposato con la showgirl brasiliana Juliana Moreira, dalla quale ha avuto due figli: Lua Sophie, nel 2011, e Sol Gabriel, nel 2016. Tra le sue passioni ci sono i viaggi e lo sport; Edoardo pratica infatti diverse attività, tra queste il paracadutismo, lo snowboard (attività di cui è anche istruttore) e le arti marziali. Tra le altre cose è anche appassionato di free-climbing, surf, motocross e ha un brevetto di pilota d’aereo. Insomma, un uomo curioso che ama mettersi in gioco e andare oltre i propri limiti.
Il profilo social
Essendo un uomo di spettacolo è molto attivo sui social; su Instagram ad esempio ha 351 mila follower, profilo all’interno del quale posta spesso foto in compagnia della moglie Juliana.