Al via stasera venerdì 13 dicembre la seconda puntata di Petrolio, in onda su Raidue in prima serata. La seconda puntata riguarderà la “Dna revolution”
La seconda puntata di “Petrolio”, il programma condotto da Duilio Giammaria in onda domani, stasera venerdì 13 dicembre alle 21.20 su Rai2 sarà dedicata alla “Dna revolution” .
“Crispr – si legge sul comunicato stampa della Rai – è la parola che definisce la capacità di manipolazione del dna. Le sorprendenti possibilità di ingegneria sul dna aprono oggi la porta a modifiche sull’intera biosfera: dalle piante che resistono alla siccità, alla clonazione di animali, sino alle terapie offerte da una medicina di super precisione sempre più personalizzata sul codice genetico di ogni singolo paziente. La capacità di riscrivere il dna offre terapie certe sul fronte di molte malattie ma la stessa tecnica di editing quando si realizza su cellule sessuali apre al rischio di modifiche incontenibili sull’intero genere umano, modifiche dagli esiti imprevedibili.”