Nevica soprattutto a Torino ma anche in Veneto e in Lombardia. Schianto nella notte vicino a Legnago che ha causato una vittima in un incidente causato dalla nebbia e dal ghiaccio.
Come previsto dai meteorologi è arrivata la neve su Torino e provincia.
Ha cominciato a nevicare durante le prime ore della mattinata, all’inizio in modo un po’ più timido e poi in modo più copioso.
LEGGI ANCHE>>> Greta Thumberg nel Fridays for Future in una Torino innevata
Sulle strade la circolazione è regolare, almeno in città, mentre nelle località collinari e montane, in particolare, occorre cautela nella guida e anche per chi cammina per strada.
La tangenziale invece è nel caos con chilometri di coda in tutte le direzioni anche se la situazione è in via di miglioramento.
Nevicate in quasi tutto il nord, la situazione in Veneto
Dalle prime ore di questa mattina nevica in pianura sul Veneto. Al momento la precipitazione è piuttosto debole e non sta creando particolari difficoltà alla circolazione. Nelle città nevica a Padova, Verona, Vicenza, Rovigo, mentre i fiocchi bianchi non si sono ancora fatti vedere a Venezia. Nelle campagne la nevicata sta già attecchendo e i fiocchi hanno creato uno strato bianco su tetti e strade. Nevicate abbondanti sono in corso anche sull’altopiano di Asiago e sui monti veronesi della Lessinia. Un miglioramento e un parziale rialzo delle temperature sono previsti nel weekend.
Nevica a Brescia e in parte della Lombardia, nella notte incidente mortale a Legnago
Gravissimo incidente poco prima di mezzanotte sulla Transpolesana all’altezza di Legnago, in direzione di Verona. Per cause in corso di accertamento, ma verosimilmente complici nebbia e ghiaccio, due mezzi pesanti si sono violentemente tamponati. Morto uno dei due conducenti, un 37enne, ferito ma in modo non grave l’altro camionista.
LEGGI ANCHE>>>Casapound, la pagina Facebook è di nuovo online
Intorno alle 22.30, in un altro tamponamento, in questo caso fra auto, era rimasta ferita un’altra persona, ma in modo non grave.