Da Nizza verso la Sicilia. Per potersi vivere la loro storia d’amore. Due quattordicenni di Nizza rubano l’auto della nonna di una di loro e partono. Ma si fermano in Calabria, in un paesino della Sila.
Una fuga d’amore rocambolesca e quasi incredibile, finita bene anche grazie all’accoglienza di un piccolo paese della Calabria. Come due piccole Thelma e Louise, due ragazzine di Vence, un paese nei pressi di Nizza, in Francia, decidono di scappare. Hanno quattordici anni, e le rispettive famiglie non vedono di buon occhio il loro legame. Per poter stare insieme, l’unica soluzione pare essere la fuga.
Una di loro prende “in prestito” l’auto della nonna, e via. Destinazione Italia, la Sicilia in particolare. La loro avventura dura undici giorni: passano per Roma, dove spendono quasi tutti i risparmi. Poi decidono di proseguire verso la loro mèta. Ma non ci arriveranno mai. Sulla Salerno-Reggio Calabria probabilmente sbagliano l’uscita, si confondono. Arrivano a Bianchi, un paesino della Sila, dove decidono di fermarsi. Fa freddo, è tardi, sono stanche.
Leggi anche ->Omicidio Torvaianica: “Non so perché l’ho fatto, qualcuno mi ha detto di fare così”
La mattina dopo vengono notate dai Carabinieri del paese: una macchina con targa straniera, in un piccolo centro, non passa inosservata. Le due ragazze dormono, abbracciate ad un gattino. Non parlano italiano, i due militari non parlano francese, ma capiscono che qualcosa non va. Qualche ora dopo le due giovani sono viste girare per il paese, alla ricerca di cibo. A questo punto la situazione si sblocca: i Carabinieri le fermano, e le portano alla stazione. Lì, dopo essersi rifocillate, parlano con la moglie del sindaco, che conosce il francese. Dopo qualche reticenza, si aprono e raccontano la loro storia. La donna le convince a chiamare i genitori.
Leggi anche ->Padre con 4 figli in lacrime, gli staccano luce e gas: un anonimo salda il debito
“È stata mia moglie a parlare con le famiglie e spiegare loro la situazione, dopo ci hanno parlato le ragazze. E loro sono partiti subito” ha spiegato il primo cittadino di Bianchi, Pasquale Taverna. I parenti partono immediatamente: le due ragazzine vengono nel frattempo ospitate nella casa del sindaco. Dopo qualche ora arrivano i genitori, e la storia ha il suo lieto fine: abbracci e scuse reciproche. Poi, dopo le pratiche burocratiche e una bella foto ricordo nella caserma dei Carabinieri, le due giovani innamorate hanno fatto ritorno a casa. Ovviamente, insieme a loro il gattino.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…