L’esame di sbarramento del cantante Francesco è stato molto particolare. Per tenersi il suo banco ad Amici 19 la maestra Anna Pettinelli lo ha costretto a spogliarsi davanti a tutti.
Durante la puntata del daytime di Amici 19 sono andati in onda gli esami di sbarramento di quasi tutti i ragazzi presenti all’interno della scuola. Non è stato semplice affrontare tutte le prove che i professori hanno dato agli alunni, ma cantanti e ballerini hanno cercato di farsi valere in qualsiasi modo, mostrando il loro talento.
L’eliminazione del ballerino Alioscia è stata accusata dai compagni, che hanno tirato ancora più fuori le unghie per rimanere nella scuola. Gli insegnanti hanno avuto richieste ben precise per ciascuno di loro e i ragazzi hanno cercato di tenere a bada l’agitazione per esibirsi in modo corretto. La richiesta arrivata al cantante Francesco, però, è stata molto particolare ed imbarazzante.
L’esame di Francesco è stato in assoluto il più divertente e il più imbarazzante nello stesso tempo. Durante le scorse settimane i professori hanno cercato di spronarlo perché sono convinti che abbia un grande talento ma che non riesca del tutto a lasciarsi andare. Il ragazzo si sente bloccato, è molto emotivo e non riesce a tirare fuori tutte le sue emozioni. Di conseguenza alle sue esibizioni manca sempre qualcosa ed è proprio ciò che gli hanno contestato gli insegnanti.
Affrontare l’esame di sbarramento con la consapevolezza di essere così bloccato non è stato semplice, ma Francesco ce l’ha messa davvero tutta. Ha iniziato a cantare ma la maestra Anna Pettinelli lo ha immediatamente interrotto, sottolineando che non lo vedeva convinto. Poi, come se fosse una sfida, gli ha chiesto di togliersi la maglietta e cantare a dorso nudo, per dimostrare di avere un po’ di coraggio e di essere disposto a mettersi in gioco.
Il cantante, nonostante il grande imbarazzo, ha accettato e si è esibito senza maglia.
La Pettinelli continua a non vederlo convinto e lo manda in sala relax, impedendogli di rimettersi la maglietta. L’insegnante spera di riuscire a fargli mostrare quello che ha dentro. Quando Francesco torna dai suoi compagni tutti rimangono senza parole nel vederlo mezzo nudo, ma lo incitano a fare di più e a spiazzare completamente la commissione degli insegnanti per tenersi stretto il suo banco.
Il cantante, spinto dalla paura di essere eliminato, si fa trascinare dai suoi amici e si prepara per lasciare Anna Pettinelli completamente senza parole. Rimane in mutande, con un asciugamano intorno alla vita, e i suoi compagni iniziano a fargli dei baci con il rossetto sul corpo e a riempirlo di gel per capelli. In questa nuova veste, imbarazzata e disinibita nello stesso momento, Francesco torna in studio e ricanta la sua canzone, conquistando il consenso dei professori. Un modo drastico per mettersi in mostra, che gli è servito a riprendersi la sua amata maglia nera.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…