Chi è Michela Persico? Lei è una nota giornalista televisiva con un passato da modella, fidanzata con un famoso calciatore della Juve. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
La carriera di Michela Persico è legata al mondo del giornalismo e della moda.
La carriera di Michela Persico
Gli inizi nel mondo televisivo
Dopo la laurea in lingue, decide di dedicarsi inizialmente alla moda partecipando a varie sfilate, per poi approdare al settore del giornalismo sportivo, sua vera passione. Inizia a lavorare prima nel comune milanese di Cologno Monzese in trasmissioni come TeleLombardia e poi nella redazione di Tg com 24. Qualche tempo dopo diventerà pubblicista.
La carriera a Mediaset e Premium
Oggi lei è una delle giornaliste sportive di Mediaset e Premium; tra le altre cose la Persico è stata anche opinionista nel programma tv Quelli che il calcio, trasmissione condotta da Nicola Savino su Raidue.
La vita privata di Michela Persico
Nasce a Bergamo nel 1992, città nella quale ha trascorso la maggior parte della sua adolescenza. Della sua vita privata sappiamo che è fidanzata con Daniele Rugani, difensore della Juve che ha conosciuto ad una partita di tennis a Brescia e che Michela aveva incontrato poco tempo dopo dal primo incontro, in occasione di un servizio giornalistico che stava preparando. Per amore si è trasferita da Bergamo a Torino, città nella quale vive attualmente. Sappiamo anche che è una grande amante dei viaggi e degli animali, specialmente dei gatti.
Il profilo social
La Persico è presente sui social: su Instagram con ben 527 mila follower e su Twitter, con oltre 8mila follower; è una persona che ama apparire, avendo un passato da modella, ma nella vita di tutti i giorni non ama i luoghi troppo affollati.