Stasera mercoledì 11 dicembre dall’Auditorium Rai di Napoli 3 appuntamenti live con il teatro di Vincenzo Salemme in onda in prima serata su raidue
La prima delle tre commedie con cui Vincenzo Salemme inaugurerà su Rai2, l’11 dicembre in prima serata, una speciale stagione teatrale per la tv è “Di mamma ce n’è una sola”.
La commedia
““Di mamma ce n’è una sola” è una commedia scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme, con Maurizio Casagrande. L’opera che quest’anno festeggia i suoi 20 anni, è uno spettacolo sulle finzioni e sui paradossi, dove si mescolano dialetti diversi, dal napoletano arcaico a quello dell’entroterra campano, dalla parlesia (linguaggio codice dei musicisti napoletani) a vocaboli di fantasia.”, è quanto riportato dal comunicato della Rai.
Il cast
Nel cast insieme a Salemme, anche Ombretta Ciccarelli, Teresa Del Vecchio, Gino Monteleone, Andrea Di Maria, Mirea Flavia Stellato, Sergio D’Auria, Vincenzo Borrino, Franco Cortese, Massimo Andrei, Luana Pantaleo. Scene e costumi di Francesca Romana Scudiero, musiche di Antonio Boccia.
Gli altri due appuntamenti
Gli altri due appuntamenti saranno, sempre su raidue: il 18 dicembre con “Sogni e bisogni” e il 25 dicembre con “Una festa esagerata”.