Perché i TheGiornalisti si sono detti addio? A rispondere a questa domanda è stato Tommaso Paradiso che ha rotto il silenzio parlando di quello che è successo.
Tommaso Paradiso rompe il silenzio e torna a parlare dei motivi dell’addio ai TheGiornalisti. Il cantante, tempo dopo la separazione dal gruppo che potrebbero essere riconducibili a persone terze che ne avrebbero determinato la rottura definitiva.
Il cantante del gruppo intervista rilasciata a La Repubblica ha dichiarato: “C’era un bisogno che alla fine è stato, per così dire, ‘burocratico’. Abbiamo per molto tempo lavorato in questo modo e a Primavera e Musella le cose andavano bene, anzi erano molto contenti, non avevano lamentale da fare: entravano in studio, uscivo con le canzoni, ottenevamo successo, parola che posso davvero utilizzare, visto come sono andati i dischi e le canzoni“.
Nel corso degli ultimi mesi sempre più fan si sono chiesti quali fossero i motivi che avessero spinto i TheGiornalisti a separarsi, prendendo così strade differenti.
A comunicarlo era stato Tommaso Paradiso attraverso i suoi canali social, dopo alcuni attacchi ricevuti anche da Marco Primavera e Marco “Rissa” Musella, ecco che il cantante rompe il silenzio e in occasione di una lunga intervista rilasciata a La Repubblica dichiara: “Il problema è nato quando tra di noi si sono intromesse altre persone, quando nei rapporti tra noi sono subentrati altri. Io ho detto che la situazione non mi sembrava sostenibile, che era sbagliato cambiare una squadra vincente, che era assurdo scombinare la traiettoria di una corsa che andava avanti a 160 all’ora e che nessuno ci poteva fermare“.
L’intromissione di altre persone e il conteso per il gruppo che era diventato ormai insostenibile… hanno così causato la fine di un gruppo come quello dei TheGiornalisti che, una calato il sipario sul concerto di Roma, hanno preso inaspettatamente strade differenti.
“La situazione è scoppiata e io mi sono sentito nella classica situazione di non avere altra scelta e mettere per quel che mi riguardava la parola fine– continua Tommaso Paradiso durante l’intervista rilasciata a La Repubblica-. Dovevo farlo per continuare a vivere come voglio, pensare alla musica senza dovermi occupare di altre faccende ogni giorno“.
Successivamente il cantautore spiega anche: “Io mi occupo di scrivere, cantare e suonare, alcune persone pensavano di potermi impedire tutto questo e mi hanno costretto ad andarmene. Io non volevo, nessuno di noi tre voleva che andasse così, non è stata colpa nostra, ma di altre persone“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…