Come si fa a fare un regalo davvero speciale a Natale? L’Onlus “Un sorriso in più” ha ideato il portale “Nipoti di Babbo Natale” per regalare un sorriso agli anziani ospiti delle case di riposo. Una borsa, un maglione, dei dolci? Ognuno di loro ha in mente il regalo dei sogni per una Natale dove sentirsi meno soli.
Non solo i bambini scrivono lettere a Babbo Natale: ognuno ha un piccolo desiderio che vorrebbe trovare impacchettato sotto l’albero di Natale. Molti di noi hanno la fortuna di scambiarsi quei regali, più o meno costosi, che fanno festa, fanno Natale, ma non è così per tutti.
Alcuni anziani ospiti delle case di riposo, dimenticati dalle famiglie o soli anche il 25 dicembre, tramite l’Onlus “Un sorriso in più”, hanno potuto esprimere il desiderio di ricevere un piccolo regalo a scelta. Con una lettera vera e propria ed una richiesta regalo, ognuno ha scelto cosa vorrebbe sotto l’albero di Natale.
Il progetto della Onlus si chiama “Nipoti di Babbo Natale”. Tramite questo progetto si potrà, con una piccola donazione, regalare un 25 dicembre migliore a tutti quegli anziani disabili, soli o dimenticati che troveranno la sorpresa che hanno desiderato per Natale.
Alcune richieste toccano il cuore: “una cena in famiglia”, “una pizza al ristorante”, “un regalo a sorpresa”, “un piccolo albero di Natale da tenere in stanza”. Sarà bello poter in qualche modo venire incontro con una premura alle esigenze di questi “nonni” che da tanto non ricevono visite o regali da nessuno.
Con questa donazione, sarà possibile far arrivare il giorno di Natale agli anziani di tutte le case di riposo che hanno aderito al progetto, un pensiero per farli felici.
Un profumo, dei dolci, un maglione, un cuscino, una borsa… questi alcuni dei semplici ma desiderati regali, fino ad alcuni più fantasiosi: una cassa Bluetooth, un viaggio a St Moritz, rossetti.
Le richieste sono state tutte inserite sul portale www.nipotidibabbonatale.it. Chiunque voglia, può collegarsi al portale, scegliere un anziano e la sua richiesta di regalo e poi acquistarla.
L’oggetto in questione, potrà essere semplicemente acquistato, spedito o addirittura consegnato personalmente. Moltissime richieste sono state già esaudite, ne mancano pochissime perché tutti abbiano la loro sorpresa!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…