Scoperto a picchiare la moglie e la figlia adolescente ad Acerenza (provincia di Potenza), un uomo di 58 anni è stato immediatamente fermato e arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
Il fatto è successo nel capoluogo della Basilicata, in provincia di Potenza. Un uomo di 58 anni di Acerenza è stato colto in flagranza di reato dai militari dell’Arma, giunti sul posto dopo aver ricevuto un segnalazione da parte dei vicini. Bloccato e poi arrestato, l’uomo dovrà rispondere di quell’aggressione davanti le autorità.
Nella giornata di oggi, i Carabinieri della Stazione e dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 58 anni originario del luogo, ritenuto responsabile di maltrattamenti contro familiari (la moglie e la figlia minorenne).
I militari erano nelle vicinanze del luogo dell’aggressione poiché in servizio per svolgere dei controlli serali nell’area circostante. A seguito di una comunicazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma, tuttavia, e ricevuta intorno alle ore 17:00, sono intervenuti tempestivamente facendo irruzione nell’abitazione dell’uomo.
L’allarme, partito dai vicini di casa che hanno assistito ai fatti, segnalava all’interno dell’appartamento un’aggressione in corso. Quando i militari sono entrati in casa, infatti, hanno colto l’uomo di 58 anni in flagranza di reato, mentre aggrediva fisicamente sua figlia e sua moglie. A seguito di tutte le verifiche effettuate dalle forze dell’ordine, è stato stabilito che sarebbe inizialmente scoppiata una discussione verbale, generata da futili motivi, tra tutti e tre i conviventi.
A seguito del litigio, la situazione è poi successivamente sfociata in una violenta aggressione fisica da parte del soggetto ai danni sia della moglie che della giovane figlia. Sempre nel corso dell’intervento, inoltre, è emerso che l’uomo non era nuovo a tali condotte. I suoi comportamenti aggressivi e violenti, infatti, sebbene non fossero mai stati denunciati in precedenza da nessuna delle vittime, sono gli ultimi di un lungo inferno durato anni: un ulteriore elemento investigativo, questo, che ha rafforzato l’ipotesi di reato.
Una volta bloccato, dunque, il 58enne è stato immediatamente arrestato e accompagnato nella Casa Circondariale di Potenza con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
Le due vittime dell’aggressione sono la moglie dell’uomo, anche lei 58enne, e la figlia adolescente di 16 anni. Salvate dall’ennesima violenza domestica dai militari dell’Arma di Acerenza intervenuti sul posto, le due donne sono state prelevate dall’abitazione e curate presso la guardia medica, poiché entrambe hanno riportato diverse contusioni sia al viso che al collo.
Le donne erano solite subire violenza e maltrattamenti già da diverso tempo – si parla addirittura di anni. Nessuna delle due, tuttavia, ha mai denunciato la condotta dell’uomo alle autorità, fino a quando oggi, grazie all’intervento e alla segnalazione dei vicini, sono riuscite a consegnare alla giustizia quel padre e marito violento.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…