Chi è Gabriele Bonci? Lui è un famoso chef che per le sue abilità culinarie è soprannominato “il Re della pizza”, grazie al sapiente utilizzo degli impasti. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
La carriera di Gabriele Bonci è legata al mondo culinario. Lui è infatti uno chef, un maestro della lievitazione e della pizza, divenuto noto grazie al piccolo schermo.
La carriera di Gabriele Bonci
Muove i primi passi in questo ambiente a Roma, nei primi anni 2000, ma è nel 2003 che avviene la svolta, quando apre un locale chiamato Pizzarium, dapprima come cuoco e poi come pizzaiolo. Da lì comincia a farsi strada in molte altre città come Milano, Lucca, Chicago e Miami. Successivamente dal 2009 al 2015 accresce la sua notorietà grazie al programma tv La Prova del Cuoco. Quest’anno, nel 2019, ha dato vita a un suo programma, Pizza Hero – la sfida dei forni, in onda sul Nove. Recentemente ha pubblicato un libro, intitolato “Pizza Hero” edito da De Agostini, nel quale lo chef svela tutti i segreti per un impasto perfetto, possibile grazie alla scelta di ingredienti di qualità. Prima di questo aveva pubblicato insieme a Elisia Menduni “Il gioco della pizza. Le magnifiche ricette del Re della pizza”, edito da Rizzoli, nel 2012. Oggi grazie a queste sue doti è soprannominato appunto il Re della pizza.
La vita privata di Gabriele Bonci
Nasce a Roma il 24 marzo 1977, sotto il segno dell’Ariete. La sua passione per il mondo della cucina inizia molto presto, all’età di 9 anni e prosegue anche dopo, tanto che intraprenderà poi gli studi alberghieri. Della sua vita privata sappiamo che è sposato e che ha dei figli, ma per il resto non si sa altro, essendo Bonci un uomo abbastanza riservato, che ama parlare più del suo lavoro. Ha un profilo Instagram in cui è molto attivo, con ben 56 mila follower, in cui possiamo trovare molte foto delle sue creazioni culinarie, come il pane e la pizza. Tra le altre cose si sa che è un grande amante dei tatuaggi, e guardandolo si vede. Recentemente ha fatto parlare molto di sé anche per il repentino cambio di immagine; lo chef avrebbe perso infatti ben 40 chili.