Si riaccende l’albero di Natale in piazza Venezia a Roma. Ribattezzato “Spelacchio” nel 2017, ha attirato l’attenzione dei romani, che hanno assistito numerosi all’accensione. Durante le feste sarà illuminata anche via del Corso.
Torna il Natale, e si riaccende “Spelacchio”. Ieri sera in piazza Venezia a Roma si è celebrata l’accensione dell’albero di Natale che il Comune ogni anno installa al centro della storica rotonda. Dal 2017 l’abete natalizio romano è ribattezzato “Spelacchio”: in quell’anno in effetti l’albero non era un granchè, fu ribattezzato così dalla stampa e dai romani, ed il soprannome restò. Ad accogliere il nuovo Spelacchio la sindaca Virginia Raggi, che ha anche “acceso” le luminarie di via del Corso. Un evento che ha attirato l’attenzione dei romani, che hanno partecipato in gran numero all’evento: erano in migliaia ad attendere che fossero accese le luminarie e le decorazioni. Che quest’anno sono tante: 80 mila luci a led e mille tra decorazioni e palle di neve.
Leggi anche -> Trovato il corpo senza vita di Paolo Tramontini. Si era perso in montagna
L’albero è un abete naturale di 22 metri, e proviene da Cittigio, in provincia di Varese. Il puntale è altro un metro e mezzo, a forma di stella cometa. La festa di inaugurazione di Spelacchio ha visto protagonisti, come è naturale, i bambini: tantissimi tra il pubblico. E di bambini era composta anche la Scuola di canto corale del Teatro dell’Opera di Roma, che si è esibita prima che le luci fossero accese. Ma il vero protagonista era lui: Spelacchio. Al punto che qualcuno, tra gli spettatori, ha rumoreggiato durante le esibizioni musicali, impaziente di vedere l’albero acceso.
Leggi anche -> Donna morta a Milano, il conducente del filobus era al telefono – VIDEO
“Finalmente siamo qui ad accendere Spelacchio, l’albero piu’ famoso del mondo. Sarà acceso 24 ore al giorno fino al 6 gennaio”: così Virginia Raggi al momento dell’accensione. La sindaca poi ha si è rivolta ai romani: “Invito tutti i cittadini a venire a vedere l’albero e soprattutto a portare i bambini che troveranno tante fantastiche sorprese: potranno interloquire con Spelacchio, fare foto e selfie e spedire qui le loro letterine di Natale”. “Piazza Venezia – ha aggiunto – sarà il cuore pulsante del Natale in città, un luogo in cui tutti potremo vivere insieme la magia delle feste”.
I colori predominanti degli addobbi sono il rosso e l’oro. La sponsorizzazione dell’albero è stata aggiudicata ad IGPDecaux, mentre i costi dell’allestimento sono a carico di Netflix, sponsor ufficiale.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…