Test sulla personalità: scopri qualcosa in più su di te con questo test

In base a cosa vedi nella foto per primo, scoprirai di che personalità sei. Un test psicologico che rivela degli aspetti del tuo carattere e della tua persona

Test psicologico della personalità – meteoweek

La mente umana è un campo ancora per gran parte inesplorato, fatto di creatività e di incognite divertenti e profonde. Alcuni meccanismi delle nostre percezioni però sono riassumibili in schemi ben precisi.

Ad esempio, se ci troviamo a osservare un’immagine in maniera veloce può capitare che ci focalizziamo solo una parte della foto, e quindi ne vediamo solo alcuni dettagli. Ciò per la ragione che la nostra mente seleziona in maniera quasi spontanea le parti che riteniamo più importanti.

Stando a questa curiosa legge della mente, vogliamo proporre un test che svela dei lati particolari della personalità di chi prova ad affondarlo, aiutando perciò innanzitutto a scoprire degli aspetti del nostro carattere, e quindi a fare chiarezza sui propri comportamenti, e di conseguenza anche su come ci relazioniamo con chi ci sta intorno.

Per fare il test basta prendersi qualche minuto di tempo in tutta tranquillità, e cercare di rispondere a una sola domanda: che cosa vedi per primo in questa foto? Sarà la soluzione di questo quesito che ti farà scoprire nuove cose sul tuo conto. Prova! E subito dopo leggi quali sono le rivelazioni a cui avrai accesso.

Guarda la foto: che cosa vedi? Prova questo test personalità

Il profilo di un uomo anziano

La prima parte dell’immagine che hai visto riguarda l’uomo con capelli e barba bianca?

Beh, in questo caso significa che di solito, nella tua vita, tendi a concentrarti di più sul quadro generale di ciò che ti si prospetta davanti. Non significa che non dai importanza ai dettagli, ma semplicemente che per te non bastano.

Questo cosa comporta? Ad esempio, che in una relazioni non ti accontenti di fiori o cioccolatini. Quello che cerchi è infatti, in realtà, una persona che ha il tuo stesso sguardo sul mondo. Che insomma vede le cose come le vedi tu. E che si dedica al prossimo con impegno e dedizione: sonno quelle le caratteristiche che ti fanno aprire il cuore.

Un uomo a cavallo

Ammettilo, la prima cosa che ti è saltata all’occhio è un uomo in sella ad un cavallo bianco. Beh, la soluzione all’enigma è servita: sei una persona che non si lascia domare affatto facilmente.

Non ti fidi degli altri con facilità, e per questa ragione ben precisa concedi la tua fiducia in maniera piuttosto selettiva. Ovvero, solo a chi se la merita. Anche se, siamo sinceri, forse dovresti un po’ ammorbidire la tua corazza. Non è che tutti hanno intenzione di ingannarti!

Una fanciulla sdraiata sul fiume

I tuoi occhi hanno percepito per prima una donna sdraiata sulla riva del fiume? Interessante. Il significato di questa percezione visiva dice molto su di te, sulla tua personalità e persino sulla tua storia. Infatti, è possibile che tu in passato possa aver ricevuto ferite da una persona che amavi profondamente.

Un fatto increscioso che ti ha segnato in maniera profonda, ed è per questo che adesso non riesci più a concedere a nessuno la tua fiducia, chiudendoti in te stesso come un riccio. Però ricorda: solo rischiando, è possibile incontrare la vera felicità.

Un arco di pietra

Non hai visto niente di tutto questo, ma al contrario il tuo sguardo si è focalizzato su un bell’arco di pietra? Finalmente una buona notizia. Questo test dimostra, per il tuo caso, una verità inconfondibile: che sei uno spirito libero. Una persona cioè che non ama particolarmente legarsi alle persone, questo è vero, ma allo stesso tempo che sei anche profondamente innamorato della stessa idea dell’amore. Buona fortuna!

Gestione cookie