Jonty Bravery, neo-diciottenne inglese, spinse volontariamente un bambino di sei anni da una terrazza al decimo piano. Il motivo lo ha spiegato lui stesso: per andare in televisione.
Non aveva nemmeno diciotto anni, Jonty Bravery, quando questa estate scagliò un bambino di sei anni da una terrazza. Al decimo piano di altezza.
Era il 4 agosto della scorsa estate: il piccolo, un bimbo francese in vacanza a Londra, era con la famiglia in visita alla Tate Modern Gallery. Una giornata di vacanza che ha rischiato di trasformarsi in tragedia: all’improvviso Bravery afferra il bambino e lo spinge dalla finestra.
Un volo che termina su una tettoia al quinto piano: incredibilmente il piccolo si salva, riportando fratture multiple gravi, ferite in tutto il corpo ed un ematoma cerebrale. Ancora oggi è sottoposto a cure e terapie riabilitative, ma sembra che lentamente stia migliorando. Per lui si era anche mobilitata l’opinione pubblica, con una raccolta fondi: in poco tempo è arrivata a totalizzare la somma di 120 mila sterline.
Ma il particolare più agghiacciante di tutta la vicenda sono le motivazioni che Bravery ha espresso per giustificare il gesto: “Volevo finire in televisione”.
Lo ha dichiarato al momento dell’arresto e lo ha ribadito oggi, nel corso di un collegamento dall’istituto dove è detenuto.
Una affermazione sconvolgente, confermata dalle autorità inglesi: il gesto è stato volontario, l’intenzione del giovane era quella di uccidere. Una parziale spiegazione può essere nella condizione personale di Bravery, che soffirirebbe di autismo e di manie ossessivo-compulsive. Su questi aspetti della sua personalità puntano gli avvocati della difesa per provare ad ottenere alcune attenuanti.
Al momento il ragazzo è detenuto in una struttura ospedaliera, il Broadmoore Hospital, proprio a causa della sua condizione psicologica.
Il processo si terrà a febbraio: per Jonty Bravery è quasi certa – al momento – la condanna.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…