Incontro tra Renzi e Salvini nella villa di Denis Verdini. L’ex Premier smentisce la notizia de La Stampa: “Nessun Chianti bevuto insieme”.
Un incontro cordiale avvenuto in Toscana tra Matteo Renzi e Matteo Salvini. È questa la notizia riportata da La Stampa, che racconta di un incontro tra i due leader politici avvenuto in Toscana, nella villa di Denis Verdini.
Leggi anche —> Salvini se la prende con la Nutella: le sue nocciole sono extracomunitarie
Incontro in Toscana tra Renzi e Salvini, l’ex Premier smentisce la notizia de La Stampa
Immediata, però, la smentita di Renzi, attraverso una nota diffusa dall’ufficio stampa di Italia Viva. “A differenza di quanto scritto da La Stampa – si legge – Renzi e Salvini non si sono incontrati a Firenze, meno che mai nella casa di Denis Verdini. I due senatori si sono invece incrociati in Senato come peraltro rivelato dai numerosi giornalisti presenti in occasione della seduta parlamentare. Ma non vi è stato invece alcun incontro toscano. E meno che mai si è bevuto Chianti in una casa privata. La notizia è totalmente falsa“.
Leggi anche —> Fondazione Open, Renzi: “Csm vuole farmi tacere, ma hanno sbagliato persona”
Nell’articolo de La Stampa si parla di un incontro tra i due politici a casa Verdini, con tanto di degustazione di vino. “Raccontano che Matteo Salvini e Matteo Renzi si siano parlati, sorseggiando Chianti sulle colline di Firenze – si legge sul quotidiano –. Raccontano che avrebbero ragionato sui destini incertissimi del governo e che avrebbero trovato almeno un punto di intesa: sarà difficile che la legislatura tiri per le lunghe“.
I rapporti con la famiglia Verdini
L’incontro tra i due leader si sarebbe svolto qualche giorno fa nella splendida villa di Denis Verdini al Pian dei Giullari, sulle colline attorno a Firenze. Il segretario federale della Lega, è noto, è legato in affettuosa amicizia con Francesca, la piccola di casa Verdini.
Leggi anche —> Il Presidente Mattarella concede la grazia a Umberto Bossi, doveva scontare un anno di carcere
Mentre Renzi è praticamente di casa, visto che con papà Denis ha intrecciato rapporti politici assai proficui per anni.