Tante novità al ddl bilancio: dalla plastic tax alla Robin tax - meteoweek
Dalla Robin tax, alla plastic tax ai fringe benefit: quali sono le novità dell’emendamento del governo al ddl bilancio e chi riguardano
Sono circa 20 le novità contenute nell’emendamento del governo al ddl bilancio, che è stato proposto in commissione Bilancio al Senato.
Dalla modifica della plastic tax ai fringe benefit per le auto aziendali, all’introduzione della Robin tax al 3% per i concessionari. Novità per 1,7 miliardi di euro, secondo quanto risulta dalla relazione sul provvedimento.
La nuova “Robin tax” riguarderebbe i concessionari: autostradali, aeroportuali, ferroviari, di frequenze radiofoniche, radiotelevisive e delle comunicazioni, per lo sfruttamento di acque minerali, per la distribuzione di energia elettrica. La rata addizionale del 3% scatta in maniera retroattiva per il 31 dicembre 2019 e dovrebbe portare un ricavo di circa 300 milioni di euro.
Per quanto riguarda l’argomento fringe benefit, viene modificata la base imponibile a fini irpef del reddito ritraibile dell’auto aziendale.
Parlando della plastic tax, si dovrebbe arrivare a un gettito di 767 milioni di euro. L’imposta sarà ridotta a 0,5 euro/kg.
Sono esclusi i dispositivi medici classificati dalla commissione unica sui dispositivi ed i manufatti di plastica con uso singolo per contenere e proteggere preparati medicinali.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…