Ultimo giorno di lavoro per Ilda Boccassini, il pm va in pensione

Ilda Boccassini
Va in pensione Ilda Boccassini, dopo 41 anni di onorato servizio si ritira il pm che coordinò le indagini su Berlusconi e contro la mafia.

Nessun tipo di festa, nessuna celebrazione. Un ultimo giorno di lavoro il silenzio per Ilda Boccassini. Il magistrato della Procura di Milano è infatti andata in pensione. O meglio, formalmente la pensione scatterà da domenica, nel giorno del suo 70esimo compleanno.
Leggi anche—> Bambina di tre anni muore a Genova cadendo da un balcone
Ilda Boccassini va in pensione, nessuna celebrazione in Procura

Nei corridoi del Palazzo di Giustizia, però, i colleghi assicurano che ieri sia stato l’ultimo giorno di lavoro della donna. Il pm ha salutato ‘in sordina’ i lavoratori con il quale ha diviso per anni le aule della Procura, non pretendendo nessun tipo di celebrazione.
Leggi anche —> Mistero a Milano, migliaia di banconote false riversate nel Naviglio
Le indagini su Berlusconi e la lotta a Mafia e ‘Ndrangheta

Ilda Boccassini era amica di Giovanni Falcone. Nella sua lunga carriera, in ben 41 anni di onorato servizio, coordinò molte indagini su Silvio Berlusconi. E non solo, anche contro la Mafia e la ‘Ndrangheta fece la sua parte.
Leggi anche —> Arrestato il padre della piccola Valentina Terracciano, uccisa per errore
I colleghi degli uffici spiegano che “ieri è stato l’ultimo giorno“. Probabile che il pm abbia preso qualche giorno di ferie proprio prima della pensione. In Tribunale, assicurano, non è fissato nessun tipo di appuntamento per festeggiare il pensionamento della Boccassini.