Va in pensione Ilda Boccassini, dopo 41 anni di onorato servizio si ritira il pm che coordinò le indagini su Berlusconi e contro la mafia.
Nessun tipo di festa, nessuna celebrazione. Un ultimo giorno di lavoro il silenzio per Ilda Boccassini. Il magistrato della Procura di Milano è infatti andata in pensione. O meglio, formalmente la pensione scatterà da domenica, nel giorno del suo 70esimo compleanno.
Leggi anche—> Bambina di tre anni muore a Genova cadendo da un balcone
Ilda Boccassini va in pensione, nessuna celebrazione in Procura
Nei corridoi del Palazzo di Giustizia, però, i colleghi assicurano che ieri sia stato l’ultimo giorno di lavoro della donna. Il pm ha salutato ‘in sordina’ i lavoratori con il quale ha diviso per anni le aule della Procura, non pretendendo nessun tipo di celebrazione.
Leggi anche —> Mistero a Milano, migliaia di banconote false riversate nel Naviglio
Le indagini su Berlusconi e la lotta a Mafia e ‘Ndrangheta
Ilda Boccassini era amica di Giovanni Falcone. Nella sua lunga carriera, in ben 41 anni di onorato servizio, coordinò molte indagini su Silvio Berlusconi. E non solo, anche contro la Mafia e la ‘Ndrangheta fece la sua parte.
Leggi anche —> Arrestato il padre della piccola Valentina Terracciano, uccisa per errore
I colleghi degli uffici spiegano che “ieri è stato l’ultimo giorno“. Probabile che il pm abbia preso qualche giorno di ferie proprio prima della pensione. In Tribunale, assicurano, non è fissato nessun tipo di appuntamento per festeggiare il pensionamento della Boccassini.