Tentano di entrare in Italia con assegno da 100 milioni. Bloccati due uomini

E’ successo al valico turistico di Maslianico, in provincia di Como. Fermati con assegno milionario. Oltre al titolo la Guardia di Finanza ha sequestrato anche un contratto, sempre milionario.

Tentano di entrare in Italia con assegno da 100 milioni. Bloccati due uomini – meteoweek.com

 

Bloccati alla frontiera con un assegno di cento milioni di euro. Si tratta di due persone per le quali la Procura di Como ipotizza il reato di riciclaggio. La Guardia di Finanza di Ponte Chiasso ha controllato al valico turistico di Maslianico, in provincia di Como, un auto condotta da Giuseppe Zinnà, 56 anni, di San Calogero (Vibo Valentia), già coinvolto e condannato per narcotraffico internazionale nell’operazione “Decollo” della Dda di Catanzaro e attualmente sotto processo per usura di fronte al Tribunale di Vibo Valentia.

LEGGI ANCHE>>> Omicidio Sacchi: anche la vittima inviava messaggi criptati

bloccati con assegno milionario
Tentano di entrare in Italia con assegno da 100 milioni. Bloccati due uomini – meteoweek.com

Uno dei due fermati è un pregiudicato calabrese già condannato per narcotraffico

L’assegno da 100 milioni è comprensibilmente ritenuto di provenienza sospetta. Oltre al calabrese di 56 anni è stato fermato la persona che era con lui: si tratta di un 38enne iraniano, Ghazvini Alì Khannariak, il quale era in possesso dell’assegno emesso dal Credit Suisse di Ginevra. I due sono indagati per riciclaggio. Il 56enne risulta condannato per narcotraffico internazionale nell’operazione “Decollo” della Dda di Catanzaro e ora è sotto processo per usura a Vibo Valentia.

LEGGI ANCHE>>> 17enne crocifisso e sgozzato. La ragazza che lo tradì non sarà punita

I finanzieri hanno anche sequestrato un contratto stipulato fra l’iraniano e il vibonese relativo al pagamento di 14,5 milioni di euro all’atto dell’incasso dell’assegno da 100 milioni. Il sequestro è stato convalidato dal pm della Procura di Como, Simona De Salvo.

Gestione cookie