La serie in onda in prima serata su RaiUno è dedicata alla figura di Lorenzo il Magnifico e alla grande famiglia fiorentina dei Medici
La fiction sarà proposta in otto episodi che andranno a comporre quattro prime serate in onda su RaiUno, il lunedì e il martedì, a partire dal 2 dicembre.
Nel cast internazionale chiamato a rappresentare le vicende della nobile famiglia fiorentina abbiamo Daniel Sharman, che torna ad interpretare il Magnifico. Accanto a lui Alessandra Mastronardi è Lucrezia Donati, Synnøve Karlsen, la moglie Clarice Orsini, Aurora Ruffino Bianca de’ Medici. In alcuni flashback – come riporta l’ufficio stampa della Rai – rivediamo ancora Bradley James il cui personaggio, il fratello di Lorenzo, Giuliano de’ Medici, è stato assassinato nel Duomo di Firenze nella congiura ordita dalla famiglia dei banchieri de’ Pazzi.
vedi anche–> Stasera in tv | La programmazione di lunedì 2 dicembre 2019
Tante le new entry italiane e internazionali, nel cast abbiamo infatti: Francesco Montanari, nei panni del Savonarola, che avrà un ruolo di rilievo nei nuovi episodi, così come Neri Marcorè che darà il volto al Papa Innocenzo VIII, successore di Papa Sisto IV interpretato da John Lynch. Mentre Giorgio Marchesi avrà il ruolo di Giacomo Spinelli, nuovo avversario di Lorenzo il Magnifico, mentre Johnny Harris sarà Bruno Bernardi suo nuovo consigliere.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…