Se ci fosse un premio dedicato ai momenti più emozionanti della televisione italiana, questo sarebbe sicuramente uno di quelli: Paolo Bonolis in un’accorata intervista con Mara Venier racconta l’ultima promessa fatta al padre.
Paolo Bonolis chi è | carriera | vita privata del conduttore
Per scoprire le parole dell’Intervista di Paolo Bonolis scorri in fondo all’articolo
Riassumiamo brevemente ciò che è successo: Paolo Bonolis, prestato da Mediaset, è ospite in Rai per un’intervista. I toni sono caldi, intensi, vivi: si arriva a parlare degli affetti e un pensiero vola naturalmente al padre, scomparso da diversi anni a causa di una malattia.
Sonia Bruganelli chi è | carriera | vita privata della moglie di Paolo Bonolis
Il presentatore di Chi ha incastrato Peter Pan? ha difficoltà a trattenere l’emozione e racconta: “Mio papà stava male e mi ha chiesto di promettergli una cosa.” Poi aggiunge: “Io sono agnostico e ho difficoltà di gestione con il Vaticano, ma credo che intorno a noi ci sia dell’impalpabile”; ma cosa è successo di così importante da fargli pensare tutto questo?
Durante l’intervista è lo stesso Bonolis a svelarlo: “Mio padre mi disse: se io non posso, porta a Sonia (moglie del presentatore con cui ha avuto diversi figli) un mazzo di rose bianche per la nascita della bimba”.
Poco tempo dopo il padre di Paolo morì e lui racconta ancora: “Silvia nacque con alcuni problemi e la promessa venne dimenticata. Fino a maggio, quando le rose del nostro terrazzo fiorirono; di solito erano rosse, ma quell’anno fiorirono bianche; anche per il giardiniere fu una cosa incredibile”.
E chi si aspettava tutto questo da un personaggio che aveva iniziato descrivendosi così: “Non sono cinico, sono romano. Il cinismo è come il colesterolo, c’è quello buono e quello cattivo“?