Andrà in onda sabato 30 novembre il terzo ed ultimo appuntamento delle serate dedicate ai grandi cantanti italiani: ‘Una Storia da Cantare’ è il programma trasmesso su RaiUno e ha dedicato le proprie serate a Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla e, infine, Lucio Battisti. Tre serate andate in onda il 16, il 23 e questa sera, 30 novembre, condotte da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero.
Una Storia da Cantare – Lucio Battisti | Puntata sabato 30 novembre, le anticipazioni
Protagonista della terza puntata, sabato 30 novembre, è Lucio Battisti, pietra miliare del cantautorato italiano. In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, il cantautore e storyteller Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero metteranno insieme parole e note, aneddoti e curiosità, filmati e testimonianze, canzoni e momenti memorabili, per narrare la vita di un artista che sapeva guardare il mondo con occhi diversi e descriverlo con straordinaria creatività e poesia. Ospite in studio sarà Mogol, nome d’arte di Giulio Rapetti. Protagonista della storica coppia formata con Battisti, che hanno sfornato canzoni diventate proprio un successo della musica leggera. Tra le altre, abbiamo Acqua azzurra, acqua chiara, Non è Francesca e Mi ritorni in mente. Perle vere e proprie della musica italiana, che abbracciano le intere generazioni. Anche Patty Pravo prenderà parte della serata, cantante che ha ricevuto molte canzoni scritte proprio dal grande Lucio.
Ci saranno inoltre anche i big della musica e i giovani cantanti, che reinterpretano con arrangiamenti particolari le canzoni di Lucio Battisti. Sul palco ci saranno Edoardo Bennato, Roberto Vecchioni, Fausto Leali, Shel Shapiro, Luca Barbarossa, Arisa, Le Vibrazioni e Nicky Nicolai.
Anche il pubblico a casa sarà chiamato a partecipare, eleggendo attraverso i social la canzone più amata.
Clicca qui -> Per vedere le puntate di Una Storia da Cantare, in streaming su RaiPlay