Emendamento al Dl Fisco per combattere l’evasione del bollo auto e una deroga per il divieto di circolazione dei veicoli a Euro 0
In arrivo una proposta per combattere l’evasione del pagamento del bollo auto. Emendamento al dl Fisco depositato in commissione Finanze alla Camera, che si vede intenta nell’esaminare il decreto e che propone che il pubblico registro riceva i dati sulle tasse delle auto, aspettando la conclusione dell’integrazione degli archivi. Questi dati dovranno quindi essere acquisiti dall’Agenzia delle Entrate, le Regioni e le Province.
L’obiettivo dell’emendamento è quello di “assolvere transitoriamente alla funzione di integrazione e coordinamento dei relativi archivi“. Le informazioni – si evidenzia nel testo – sono comunque disponibili per l’Agenzia dell’Entrata, Regioni e Province autonome che a loro volta “provvedono a far confluire in modo simultaneo e sistematico i dati dei propri archivi delle tasse automobilistiche nel sistema informativo del Pra”.
Inoltre, deroga fino al 31 dicembre 2020 di divieto di circolazione per veicoli Euro 0 del Trasporto pubblico locale nelle isole minori. Senza questa misura – si legge nella relazione – “potrebbe essere impossibile continuare a svolgere il trasporto pubblico locale”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…