Chi è Vittoria Puccini? Vittoria è un’attrice italiana molto nota soprattutto grazie al piccolo schermo. Ma cosa sappiamo di lei? Conosciamola
Nata a Firenze il 18 novembre 1981, Vittoria Puccini intraprende presto la strada della recitazione. Dopo il diploma e un passaggio alla facoltà di Giurisprudenza, si trasferisce a Milano. Qui tenta di fare la modella, ma finisce invece col diventare attrice.
Debutta nel 2000 nel ruolo di Gaia nel film di Sergio Rubini Tutto l’amore che c’è. Nel 2001 passa anche in televisione e recita nella miniserie La crociera. L’anno successivo è nel cast della miniserie Sant’Antonio di Padova. Ma il suo successo arriva nel 2003 con la serie Elisa di Rivombrosa, dove recita insieme a Alessandro Preziosi. Le viene anche assegnato un premio per il ruolo interpretato nella fiction: Telegrolla D’Oro appunto come miglior attrice di fiction. Successivamente recita nel ruolo di Octavia in Imperium: Nerone. L’anno successivo è la protagonista del film di Pupi Avati Ma quando arrivano le ragazze? E non solo: è anche la Baronessa Maria Vetsera in Il destino di un principe. Dopo la miniserie Le ragazze di San Frediano, nel 2009 il regista Gabriele Muccino la sceglie nei panni di coprotagonista nel film Baciami ancora.
In seguito recita nei film: La vita facile e nel gennaio 2014 la rivediamo al cinema con la commedia Tutta colpa di Freud. Mentre nel 2015 interpreta il ruolo di Oriana Fallaci nella fiction tv Oriana. In seguito nel 2016, recita nella commedia Tiramisù accanto a Fabio De Luigi. Sono numerosi i premi per l’attrice: viene insignita del premio L’Oréal Paris per il Cinema dedicato ai giovani talenti alla 67ª Mostra del Cinema di Venezia. Nell’anno 2011 riceve il Premio Afrodite 2011 come Attrice dell’Anno e, contemporaneamente, è anche madrina della 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Nel periodo che va dal 2004 al 2010, Vittoria Puccini ha avuto una relazione con il collega Alessandro Preziosi, che ha conosciuto sul set di Elisa di Rivombrosa. Dalla loro unione è nata Elena nel 2006. Adesso invece Vittoria ha avuto per due anni una relazione con il collega Claudio Santamaria. Attualmente è legata per a Fabrizio Lucci, direttore della fotografia. I due si levano 20 anni.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…