Chi è Nicoletta Spagnoli? Lei è la pronipote di Luisa, la celebre imprenditrice che ha fatto la storia della moda e dell’imprenditoria italiana. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
La carriera di Nicoletta Spagnoli è legata al mondo imprenditoriale. Dopo aver conseguito la laurea in Farmacia si forma all’estero, e precisamente negli Stati Uniti dove le viene offerto un Dottorato di Ricerca, che tuttavia rifiuta.
La carriera di Nicoletta Spagnoli
A partire dal 1983 inizia, su richiesta del padre, a lavorare nell’azienda di famiglia. Alla morte del padre, nel 1986, assume la guida dell’azienda insieme al fratello Mario, occupandosi delle collezioni e dell’amministrazione. In questi decenni, grazie al suo carisma e a quello del fratello, l’azienda d’abbigliamento Luisa Spagnoli ha accresciuto il proprio mercato e anche il proprio fatturato. Anni fa infatti, nel 2003, tale azienda ha anche vinto il premio di imprenditore dell’anno Ernst & Young per la categoria “Communications”; nel 2007 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inoltre conferito a Nicoletta il titolo di Cavaliere del Lavoro. Una donna insomma che quanto a doti imprenditoriali non sembra da meno della sua bisnonna.
La vita privata di Nicoletta Spagnoli
Nasce a Perugia il 24 luglio 1955 ed è un’imprenditrice italiana, amministratore delegato della Luisa Spagnoli, pronipote di Luisa, che ha fatto la storia dell’imprenditoria e della moda italiana. Circa la sua vita relazionale non abbiamo moltissime notizie; sappiamo però con certezza che è sposata e che ha un figlio, Nicola, che si occupa di e-commerce. Si sa anche che ama apparire sui social, parlare del suo lavoro, che ama molto. E’ presente su Instagram, profilo in cui ha 170 mila follower e nel quale posta le sue creazioni e gli abiti all’ultima moda.