Chi è Pietrangelo Buttafuoco? Lui è un famoso giornalista e scrittore, che in passato si è dedicato alla politica. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
La carriera di Pietrangelo Buttafuoco ha a che fare col mondo del giornalismo e della televisione. Dopo essersi diplomato al Liceo Classico “Nunzio Vaccalluzzo” di Leonforte, si laurea in Filosofia all’’Università degli Studi di Catania, perfezionando successivamente i propri studi all’estero, in Germania.
La carriera di Pietrangelo Buttafuoco
Oltre alla carriera giornalistica e da scrittore, c’è anche quella legata all’attività politica. In passato infatti, negli anni ‘90, è stato Dirigente giovanile del Movimento Sociale Italiano, componente del Comitato centrale di questo partito e poi anche componente dell’Assemblea nazionale di Alleanza Nazionale fino al 2003. La sua attività giornalistica inizia negli anni ‘90. Nel ‘93 inizia infatti a collaborare con riviste di destra come Proposta e con il quotidiano il Secolo d’Italia, e successivamente con Il Giornale. Poco dopo, nel ‘96, diviene direttore del periodico L’Italia settimanale. Sempre alla fine di questi anni condurrà poi la trasmissione Sali e Tabacchi. Nel corso della sua carriera da giornalista ha anche lavorato tra le altre testate anche al Foglio di Giuliano Ferrara; nel 2004 approda poi a Panorama, come “capo servizio”. Per quanto riguarda la sua carriera da scrittore, il suo esordio avviene nel 2005, anno in cui pubblica per la Arnoldo Mondadori Editore il romanzo Le uova del drago, per il quale sarà finalista al Premio Campiello 2006. A seguire ha pubblicato molte altre opere come L’ultima del diavolo, Il lupo e la luna, Il dolore pazzo dell’amore, ma non solo, ha scritto anche molti saggi.
leggi anche —>Maria Rodriguez e Stefano De Martino sposi | Ecco le cose che in pochi sanno
clicca qui —>Diletta Leotta tradisce il calcio | Qual è la vera passione ? VIDEO
La vita privata di Pietrangelo Buttafuoco
E’ siciliano. Nasce a Catania, il 2 settembre 1963 da una famiglia originaria di Leonforte e di Nissoria, in provincia di Enna, ma ha vissuto ad Agira. E’ nipote dell’ex parlamentare dell’MSI Antonino Buttafuoco. Da alcuni anni Buttafuoco ha abbracciato la fede islamica, assumendo anche il nome di Giafar al-Siqilli. Anche lui come molti suoi colleghi giornalisti e scrittori ha diversi profili social, come Instagram e twitter, che utilizza maggiormente.