Chi è Matteo Richetti? Lui è un famoso volto della politica italiana, ex consigliere regionale dell’Emilia Romagna. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata. Tutto quello che vorreste sapere su di lui
Quello di Matteo Richetti è un nome noto nel panorama politico italiano. La sua carriera è legata infatti al mondo politico. In passato è stato consigliere regionale dell’Emilia-Romagna dal 2005 al 2012 e deputato dal 2013 al 2018, ed è stato eletto tra le altre cose senatore della XVIII legislatura della Repubblica Italiana con il Partito Democratico alle elezioni politiche del 2018.
La carriera di Matteo Richetti
Ha fatto parte anche della corrente liberale del Partito dei cosiddetti Rottamatori, al fianco di Matteo Renzi di Giuseppe Civati. Ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Wiligelmo a Modena e si è poi iscritto all’università. Professionalmente, oltre ad essere un politico, è un giornalista pubblicista specializzato nel campo della comunicazione pubblica; ha collaborato infatti con quotidiani e periodici e diretto alcune testate locali, in cui si è occupato per anni di comunicazione e relazioni esterne. In passato ha inoltre guidato la sezione modenese della Margherita, dal 2003 al 2005, anno in cui è stato eletto in consiglio regionale, e nel quale si occupava di sanità e riordino istituzionale e politiche giovanili. Qualche tempo dopo, nel 2010, è diventato poi Presidente dell’assemblea e componente delle Commissioni “Bilancio Affari Generali ed Istituzionali” e “Politiche per la Salute e Politiche Sociali”, incarico che ha sospeso poi nel 2012 per partecipare alle primarie dei parlamentari del PD della provincia di Modena.
leggi anche —>Belen Rodriguez ha rivisto Andrea Iannone | Giulia De Lellis scende in guerra
clicca qui —>Diletta Leotta tradisce il calcio | Qual è la vera passione ? VIDEO
La vita privata di Matteo Richetti
Nasce a Sassuolo il 3 agosto 1974, ma vive a Spezzano di Fiorano Modenese, in provincia di Modena. Della vita privata del politico, sappiamo che è sposato con Sonia, dalla quale ha avuto tre figli: Simone, Giulia ed Elisa. E’ attivo su molti social, per esempio su Instagram, profilo che è molto in voga per adesso tra i politici, ma non solo. In questo account – in cui posta foto prevalentemente della sua attività politica – ha infatti un numero molto alto di seguaci: ben oltre 20 mila.