Chi è Dino Giarrusso? Lui è un noto giornalista, regista, attivo anche nel mondo dell’attualità politica. Scopriamo qualche curiosità sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Dino Giarrusso è legato al mondo della televisione, del giornalismo e dell’attualità politica, ma non solo. Nel 1997 si laurea in Scienze della comunicazione all’Università di Siena.
La carriera di Dino Giarrusso
In passato ha lavorato come giornalista collaborando con importanti giornali quali La Repubblica e l’Unità e anche come autore televisivo per testate locali siciliane. Nel suo curriculum c’è anche quello di documentarista; ha girato infatti vari spot e documentari relativi alla sua terra d’origine, fino a diventare aiuto regista di Ettore Scola, Marco Risi e Ricky Tognazzi. In passato ha anche ottenuto ruoli minori da attore in fiction come Il papa buono, Il commissario Manara, Provaci ancora prof., Boris Giuliano, e nei film Mio cognato, Hope Lost, Concorrenza sleale, Sara May, Balletto di guerra. Tra le altre cose dal 2014 al 2018 è stato anche inviato del programma televisivo Le Iene, in onda su Italia 1. Sul fronte della carriera politica, Giarrusso alle elezioni politiche italiane del 2018 si è candidato con il M5S alla Camera dei deputati nel collegio uninominale 10 di Roma Monteverde, Aurelio, Gianicolense e Trullo, ottenendo il terzo posto. Recentemente, nel 2018, ha anche svolto l’incarico di capo della comunicazione del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle alla Regione Lazio. Insomma, una carriera molto sfaccettata la sua, che va dall’arte, alla scrittura, fino alla politica.
leggi anche —>Belen Rodriguez ha rivisto Andrea Iannone | Giulia De Lellis scende in guerra
clicca qui —>Processo Belen Rodriguez e Stefano De Martino | Tra i testimoni l’ex di Cecilia
La vita privata di Dino Giarrusso
E’ siciliano. Nasce a Catania l’11 settembre 1974 ed è un personaggio televisivo e politico italiano. Della sua vita privata sappiamo che Giarrusso si è recentemente sposato (a gennaio di quest’anno, 2019) ad Aci Castello, nel catanese, con Sara Garreffa, una giovane avvocatessa che vive e lavora a Roma. Il giornalista è presente sui social, su Instagram ad esempio, con oltre 26 mila seguaci, profilo in cui posta prevalentemente foto sulla sua vita professionale politica e giornalistica. Per il resto lui sembra essere una persona abbastanza riservata, almeno su alcune cose.