Reggio Calabria: è allerta rossa, strade allagate dappertutto

Reggio Calabria: è allerta rossa, strade allagate dappertutto - meteoweek
E’ allerta rossa a Reggio Calabria, dove i tecnici sono al lavoro già da questa notte a causa delle abbondanti piogge che hanno colpito la città già dalla mezzanotte di oggi

Ci sono voluti almeno una decina di interventi oggi da parte dei tecnici del comune in tutto il territorio della città di reggio Calabria a causa delle forti piogge che si sono abbattute dalla mezzanotte di oggi, domenica 24 novembre 2019. Infatti è stata diramata l’allerta rossa dalla sala operativa della Protezione civile regionale.
leggi anche–>Maltempo, Piemonte in ginocchio, il paese di Cardè finisce sott’acqua
Il tavolo tecnico
Costantemente monitorata la situazione già da questa notte, dove i tecnici hanno individuato le criticità che sono state affrontate dal tavolo tecnico istituito presso la Prefettura di Reggio Calabria. Al tavolo ha partecipato anche il sindaco Giuseppe Falcomatà. E ancora: i responsabili della Protezione Civile, insieme ai funzionari del Settore Lavori Pubblici e dell’Ufficio Circolazione e Traffico del Comune di Reggio Calabria.
vedi anche–> Maltempo, esonda il Bormida. Si cerca Rosanna Parodi, travolta dall’acqua
Le strade allagate
Intanto durante la mattinata, si sono verificati allagamenti in via Reggio Campi, piazza della Pace, Viale Aldo Moro, zona San Cristoforo, via Casa Savoia a Gallico, zona San Leo, Pellaro, via Ravagnese. In più si sono registrati eventi franosi in via San Filippo a Pellaro, a Vinco, a San Salvatore, nonché nell’area del torrente Colella.