Chi è Giorgia Linardi? Lei è una giovane giurista e attivista, che si è occupata di migrazioni e diritti dei migranti. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata. Tante curiosità su di lei
Giorgia Linardi è una giovane giurista e attivista che si occupa principalmente di diritti umani e di migrazioni.
Della sua carriera si sa che ha studiato Studi internazionali oltre che in Italia anche all’estero (con un master di diritto a Ginevra e con una tesi sul soccorso nel mare Mediterraneo), dove si è formata per la maggior parte del suo tempo. Ha cominciato come consulente legale e portavoce della Sea-Watch in Italia per poi occuparsi di casi simili a questo. In passato, nel 2017, ha lavorato come consulente legale per Medici senza frontiere, nella nave Aquarius ed è stata oggetto di accusa: è stata accusata infatti di essere stata collusa con gli scafisti.
Nasce nel 1990 nella provincia di Como, da una famiglia borghese. Il padre lavora anche lui nel settore della giurisprudenza, mentre la madre è un medico. Ha un fratello che lavora nella finanza. Della sua vita privata non si sa molto, essendo lei una persona molto riservata. Da quello che si può dedurre sui social, ma non solo, anche nelle trasmissioni tv in cui è invitata, per adesso preferisce concentrarsi sul suo lavoro.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…