Continua a colpire l’Italia il maltempo: persistono piogge su nord-ovest e sono in arrivo temporali nel centro-sud. E’ allarme in Piemonte, chiusi i Murazzi
Proprio a causa del maltempo, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse per domani, domenica 24 novembre, con una allerta rossa in Calabria e su alcuni settori di Piemonte e Liguria. La piena del fiume Po sta diventando imponente anche a Torino. Intanto oggi pomeriggio tutta la zona dei Murazzi è stata chiusa, a veicoli e persone, con un’ordinanza firmata dal sindaco Chiara Appendino.
clicca qui–> Libia, guardia costiera: salvati 206 migranti a Tripoli
Allerta arancione in gran parte d’Italia
E ancora: valutata allerta arancione su alcuni settori di Piemonte e Veneto, su gran parte dell’Emilia-Romagna, sull’area centro-meridionale delle Marche, sul Lazio meridionale, sul versante costiero della Campania, in Puglia, su gran parte di Basilicata e Sicilia. E poi è allerta gialla in Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, su alcuni settori della Lombardia, sull’area meridionale del Friuli Venezia Giulia, sui restanti territori di Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia.
leggi anche–> Minacce a Ilaria Cucchi “Qualcuno ti metterà un proiettile in testa”
Allerta rossa in Liguria
Fino a domani, è stata prolungata l’allerta meteo rossa nella regione Liguria: fino alle 15 nel ponente di Genova e nell’entroterra di Savona, fino a mezzogiorno a Genova. Il maltempo colpisce anche il Piemonte: è allerta rossa in un terzo della regione.