Renato Bosco chi è - meteoweek
Chi è Renato Bosco? Lui è uno chef che rappresenta l’Italia nel mondo con la sua cucina. Ma cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio
Nato il 4 febbraio 1967 a Verona, fin da giovanissimo entra nel mondo della ristorazione. Inizia come cameriere in una pizzeria di salernitani e nel 1985 per la prima volta prende in mano una pala. Per lui è una folgorazione, resta subito affascinato dal mondo della pizza, dall’importanza delle materie prime e da quel magico mondo di sapori.
leggi anche—>Serena Enardu non ce la fa | Pago è tornato da lei | Indizi
Continua a studiare e a perfezionarsi non solo nell’uso delle materie prime migliori, ma anche e soprattutto nell’arte degli impasti. Nel 1996 scopre il lievito madre e gli si apre davanti un nuovo mondo che lo porta ad affiancare alla pizza anche lo studio di tutti gli altri panificati e della pasticceria. La sua arte e la sua dedizione gli guadagnano il soprannome di “pizzaricercatore” e soprattutto gli permettono di diventare docente in diverse scuole di cucina come CASTAlimenti, Metro Academy e Università della Pizza. Consegue i Master in Pizza classica, Pizza in teglia alla romana e Pizza in pala e nel 2013 la sua arte arriva anche in televisione. AliceTV gli propone il programma PanPerFocaccia che conduce assieme all’attrice Valeria Monetti. Dal 2013 al 2017 è relatore al Congresso internazionale di cucina Identità Golose. Membro del prestigioso Richemont club, dell’associazione Chic Charming Italian Chefs e Top Italian Chef, dal 2015 è anche uno dei 50 Chef italiani scelti per rappresentare la cucina italiana nel mondo.
leggi pure—>Raffaella Mennoia è stata tradita | L’allusione sui social
Nel 2006 apre a San Martino Buon Albergo il PizzadaRè, una piccola pizzeria take away seguita, nel 2009, da Saporè, aperta al civico accanto e destinata alla degustazione. I primi riconoscimenti dalle più prestigiose guide quali ad esempio Gambero Rosso non tardano ad arrivare e nel 2017 apre altri due locali in centro a Verona. Ora Saporè è aperto anche a Milano, proprio in piazza Duomo. In più, lo chef è animatore di Figli di Pastamadre Viva, un progetto creato con professionisti della panificazione con lo scopo di tutelare l’uso della vera pasta madre viva.
clicca qui—>Belen Rodriguez cambia identità | Adesso si fa chiamare Monica
Molto riservato a proposito della sua vita privata, di Renato Bosco sappiamo che è legato a Samantha, sua compagna da sempre. Anche grazie al supporto della compagna lo chef è riuscito a raggiungere tanti importanti traguardi. Possiamo seguirlo sul suo profilo instagram dove condivide moltissime foto delle sue migliori ricette.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…