Chi è Joseph Micieli? Lui è un giovane chef emergente molto conosciuto a livello nazionale grazie anche al programma La prova del cuoco. Conosciamolo
Classe 1988, nasce a Punta Secca in provincia di Ragusa. Fin da giovanissimo mostra una spiccata propensione per la cucina e a 14 anni si iscrive all’istituto alberghiero. Il giovane coltiva la sua passione più che sui libri di scuola direttamente sul lungomare della sua Sicilia, a contatto con i pescatori e con il mare.
leggi anche—>Belen Rodriguez rompe il silenzio su Andrea Damante e Giulia De Lellis
La gavetta lo porta a fare esperienza di luoghi e cucine diverse, tutte esperienze che lo hanno aiutato a crescere e a capire come fare felici i clienti, che è, a detta sua, lo scopo della sua cucina. Lavora dapprima in Sicilia e poi in Germania, in Svizzera, in Emilia-Romagna e a Malta. Con il sogno e l’obbiettivo di aprire un suo ristorante a Punta Secca, a 24 anni rientra in Sicilia e riesce ad aprire Scjabica, un ristorantino in riva al mare dove propone ai clienti piatti basati sul pescato fresco e sui prodotti del territorio. Una cucina semplice ma presentata con eleganza la sua. In pochi anni arriva ad aprire 3 diversi locali che danno un nuovo volto all’offerta culinaria dell’intera zona. Al primo Cucina Costiera by Scjabica si aggiungono Scjampagne, e Scjabica – cuoco pescatore. Nei suoi locali la cucina è a vista perché per lui è essenziale creare un legame tra chef e cliente. Non solo attraverso i piatti e attraverso quei sapori e i ricordi che quei sapori evocano, ma anche e soprattutto mostrandosi ai clienti, muovendosi tra i fornelli per loro. Nel 2014 partecipa a Chef emergenti del Sud 2014 dove arriva secondo con una giuria composta, tra gli altri, da Cracco e Cannavacciuolo. In seguito diventa ospite fisso del programma di Rai 1 La prova del Cuoco dove ci delizia con le sue creazioni.
leggi pure—>Michelle Hunziker e quell’amore tormentato con il famoso attore: perché è finita
clicca qui—>Luigi Mastroianni lontano da Uomini e Donne ma contro tutti
Grande amante dei viaggi, da cui trae sempre qualcosa che può farlo evolvere a livello lavorativo, Joseph Micieli è fidanzato con Laura di Maggio, impegnata in campo medico, che condivide con lui la grande passione per i viaggi. Tra i suoi hobby sicuramente la pesca in tutte le sue forme e le auto sportive. Possiamo seguire lo chef sui suoi profili social dove ama postare immagini che riguardano la sua quotidianità ed i piatti che realizza.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…