Chi è Ciro Immobile? E’ un noto calciatore italiano, attaccante della Lazio e della nazionale italiana. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
La carriera di Ciro Immobile è legata al mondo calcistico. Muove i primi passi in questo settore nella scuola calcio Torre Annunziata ‘88, per poi trasferirsi nella società Maria Rosa e nel vivaio della Salernitana ed approdare poi nelle giovanili del Sorrento.
La carriera di Ciro Immobile
Anno importante per la sua carriera è poi il 2007 in cui, a 17 anni, entra a far parte della Juventus per giocare con la formazione Primavera. Nel febbraio 2009 contribuisce inoltre alla vittoria del Torneo di Viareggio; nello stesso anno debutta in Serie A nella Juventus ed esordisce con la nazionale Under-21, nella partita amichevole Austria-Italia giocata a Vienna. Successivamente emerge anche tra le file del Pescara e del Torino; con quest’ultima squadra vince due titoli di capocannoniere, rispettivamente in Serie B (2011-2012) e in Serie A (2014-2015). Esordisce in nazionale poi nel 2014, a 24 anni, nella partita amichevole Spagna-Italia, disputata a Madrid. Qualche anno dopo, nel 2017, alla Lazio si afferma inoltre tra i migliori attaccanti italiani della sua generazione, vincendo il titolo di capocannoniere della UEFA Europa League; nella squadra laziale è inoltre nella top ten dei migliori marcatori. Nel corso della sua carriera ha giocato in molte squadre: nel Siena, Grosseto, Pescara, Genoa e Torino. Recentemente è stato inserito due volte nella squadra dell’anno AIC (nel 2014 e nel 2018) e anche nella squadra della stagione della UEFA Europa League (nel 2018).
leggi anche —>Diletta Leotta è tornata in Italia da sola | Dove ha lasciato Scardina ? Video
clicca qui —>Belen Rodriguez rompe il silenzio su Andrea Damante e Giulia De Lellis
La vita privata di Ciro Immobile
Nasce a Torre Annunziata il 20 febbraio 1990 ed è un calciatore italiano, attaccante della Lazio e della nazionale italiana. Della sua vita privata sappiamo che è sposato con Jessica, da cui ha avuto tre figli. E’ molto amato sui social, specie su Instagram, profilo in cui ha ben 828 mila seguaci e in cui condivide foto dei suoi successi calcistici e sporadicamente qualche scatto con sua moglie.