Chi è Alessandro Florenzi? Lui è un famoso calciatore italiano, centrocampista della Roma. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
La carriera di Alessandro Florenzi ha a che fare col mondo calcistico. E’ considerato uno dei maggiori talenti italiani della sua generazione.
La carriera di Alessandro Florenzi
Nel corso della sua attività calcistica ha ricoperto diversi ruoli come centrocampista. Nel Crotone, in Serie B, e nella stagione 2014-2015 alla Roma, in cui ha svolto inoltre il ruolo di terzino destro. Nonostante le iniziali difficoltà, il giocatore conquista la fiducia di Bruno Conti, ed entra così a far parte della squadra. Sotto la guida di Alberto De Rossi, Florenzi diviene poi titolare e capitano della squadra e nella stagione 2010-2011 conquista lo Scudetto Primavera. Anno importante è poi il 2011 in cui esordisce in Serie A, a soli 20 anni. L’anno seguente, nel 2012, esordisce in Nazionale, a 21 anni, nella partita amichevole Italia-Francia disputata a Parma. Tre anni dopo, nel 2014, debutta anche nelle coppe europee, nella partita di Champions League Roma-CSKA Mosca. Torna in campo all’inizio della stagione 2017-2018. Attualmente è centrocampista e capitano della Roma e gioca nella Nazionale italiana.
leggi anche —>Belen Rodriguez deve schiacciare l’addome | la palpa con tutte e due le mani proprio li | Video
clicca qui —>Belen Rodriguez cambia identità | Adesso si fa chiamare Monica
La vita privata di Alessandro Florenzi
Nasce a Vitinia, in una frazione di Roma l’11 marzo 1991. Della sua vita privata sappiamo che il 18 giugno 2015 si è sposato al Gianicolo a Roma con Ilenia Atzori, conosciuta qualche anno prima allo stadio Olimpico. i due sono stati insieme diversi anni – ben sette – prima di convolare a nozze. Dalla loro unione è nata la loro prima figlia, Penelope, nel 2016. A causa di questo evento è stato costretto ad abbandonare temporaneamente gli Europei. E’ molto presente sui social, con oltre 1 milione di seguaci. All’interno di questo profilo condivide tutti i suoi momenti sportivi.