Chi è Lucia Borgonzoni? Lei è una politica italiana con un passato da interior designer. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Lucia Borgonzoni è legata al mondo della politica ma è una designer. Dopo il diploma in Arti figurative all’Accademia delle Belle Arti di Bologna con una tesi in Fenomenologia degli stili e dopo avere esposto alcune sue opere in diverse mostre d’Italia ha lavorato come interior designer.
A partire dagli anni 2000 approda alla politica avvicinandosi alla Lega Nord. Alle elezioni provinciali del 2009 viene eletta consigliere all’interno della coalizione di centrodestra, per poi dimettersi in Consiglio provinciale a seguito della sua elezione a consigliere comunale di Bologna alle elezioni del 2011. Alle elezioni comunali del 2016 si candida poi sindaco di Bologna per la coalizione di centrodestra, venendo però sconfitta dal sindaco uscente Virginio Merola. Due anni dopo, alle elezioni politiche italiane del 2018 viene eletta al Senato della Repubblica, nel collegio plurinominale Emilia-Romagna 01 sostenuta dalla coalizione di centro-destra. Recentemente ha fatto parte del Governo Conte I come sottosegretario di stato al Ministero per i beni e le attività culturali. Lo scorso mese, a ottobre 2019, si è candidata inoltre alla presidenza della giunta regionale dell’Emilia-Romagna, sostenuta da una coalizione composta da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e varie liste civiche per le elezioni regionali del 26 gennaio 2020.
leggi anche —>Belen e Cecilia Rodriguez alla frutta | Mettono in vendita i loro abiti
clicca qui —>Bobo Vieri Pazzo d’amore | Il messaggio di Costanza Caracciolo
Nasce a Bologna il 18 settembre 1976, sotto il segno della Vergine ed è una politica italiana, senatrice nella XVIII legislatura per la Lega. Di lei sappiamo che è la nipote del pittore Aldo Borgonzoni. Attualmente è fidanzata con un uomo di sinistra, lontano quindi dal suo schieramento politico. E’ una persona molto riservata che non ama parlare della sua vita privata e relazionale. E’ molto seguita sui social e in particolare su Instagram, in cu sfiora i 21 mila seguaci.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…