Chi è Luca Natalini? Lo abbiamo visto nel reality culinario Top Chef ma lui è un giovanissimo e talentoso cuoco. Andiamo a conoscerlo
Nato il 30 maggio 1989 a Pescia, Pistoia, è, come il nonno, artista e, come la bisnonna, amante dei buoni sapori. Ha l’abilità di unire queste due caratteristiche per ricreare il bello anche nei piatti che prepara. Nel 2012 si laurea presso l’istituto Alma, la Scuola internazionale di cucina Italiana di Colorno in provincia di Parma, ma già dai 14 anni è nel mondo della ristorazione anche se solo come semplice lavapiatti.
leggi anche—>Ida Platano e Riccardo la crisi a Uomini e Donne | La scelta del cavaliere
La carriera dello chef
Dopo l’esperienza acquisita nei ristoranti in giro per l’Italia trova il suo stile, basato sulla tradizione, la territorialità e la stagionalità. Parallelamente alla gestione del suo ristorante La taverna di Bacco, il cuoco lavora anche in Russia dove è brand chef in molti ristoranti. Nel 2016 partecipa al concorso organizzato dalla Barilla classificandosi tra i primi dieci chef, mentre in Russia conquista il titolo di Young chef per S. Pellegrino. Nel 2017 partecipa al programma Top Chef ma viene eliminato durante la semifinale conquistando una medaglia di bronzo. Oggi gestisce il ristorante e lounge bar Autem by Luca Natalini in quel di Parma e noi lo possiamo apprezzare anche in televisione a la Prova del Cuoco.
leggi pure—>Alessandra Amoroso, la sorella Francesca è la sua fotocopia: ecco chi è
clicca qui—>Belen Rodriguez risponde a Giulia De Lellis | Il messaggio su Instagram
La vita privata di Luca
Piuttosto riservato per quanto riguarda la vita privata, di Luca Natalini sappiamo che è fidanzato con una ragazza di nome Maria Anedda, anche lei chef. Possiamo seguire il cuoco sul suo profilo instagram, dove pubblica molte foto che lo ritraggono mentre crea i suoi piatti.