Chi è Jill Cooper? Lei è una conduttrice tv, la personal trainer dei vip. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata. Tutto quello che vorreste sapere su di lei
Nata il 21 agosto 1968 a Whichita, Kansas, dopo aver passato l’adolescenza in Florida studia a New York per trasferirsi poi a Roma dove si laurea in International Business all’American University of Rome. Grande appassionata del settore del benessere e del training fisico si occupa principalmente di conduzione televisiva legata allo sport.
La carriera di Jill Cooper
Debutta in televisione come valletta lavorando in diverse trasmissioni sia per Rai che per Mediaset. Dal 2001 possiamo vederla ad Amici nelle vesti di insegnante di fitness, ruolo che ricopre per due edizioni. Tra le trasmissioni in cui ha lavorato come personal trainer ricordiamo Unomattina mentre come presentatrice la ricordiamo nelle televendite dei canali Home Shopping Europe, Mediashopping e HSE24. Dal 2011 è la personal trainer dei concorrenti del Grande Fratello. Passa ad Agon Channel nel 2014 sempre nel ruolo di trainer del reality show My Bodyguard. Nel 2017 entra poi nel cast della sesta edizione di Pechino Express, in coppia con Antonella Elia, formando la coppia delle “Caporali”. Per l’editoria scrive ben cinque libri dedicati al benessere del corpo e all’esercizio fisico. Attualmente è la personal trainer di noti personaggi della tv tra cui Paola Barale, Maria De Filippi e Alessia Marcuzzi e cura anche diverse rubriche dedicate allo sport e al fitness.
La vita privata di Jill Cooper
Per quanto riguarda la vita privata di Jill Cooper sappiamo che si è sposata due volte. Dal suo primo matrimonio ha avuto una figlia, Veronica, che le somiglia molto. Nel 2007 si è poi risposata con Alessandro Carbone. Molto attiva sui social, il suo profilo Instagram conta ben 129 mila seguaci con i quali ama condividere soprattutto tutto quello che riguarda il mondo dello sport.