Chi è Ilario Vinciguerra? Lui è un famoso chef che ha girato il mondo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata. Tutto quello che vorreste sapere su di lui
La carriera di Ilario Vinciguerra inizia molto presto. Dopo aver lavorato come chef in alcuni locali italiani, comincia poi ad avere sempre più successo e a lavorare nelle cucine più importanti d’Italia.
Oggi è uno chef rinomato. Ilario ha frequentato l’istituto professionale alberghiero “Angelo Celletti” di Gianola, a Formia, in provincia di Latina, dove si è diplomato nel 1994. Ha iniziato sin da subito a lavorare e a farsi pian piano strada nel mondo della ristorazione, lavorando anche all’estero: in Francia, in Belgio, in Svizzera, in Giappone e in America, oltre che in Italia. Anno di svolta per lui è il 2000, in cui il giovane chef riesce ad aprire il proprio ristorante a Galliate Lombardo, in provincia di Varese. Negli anni seguenti avrà poi sempre più successo, ottenendo tanti riconoscimenti: una stella Michelin, 3 forchette del Gambero Rosso e l’ingresso ai Giovani Ristoratori d’Europa. La sua notorietà si è accresciuta ulteriormente grazie al piccolo schermo. In passato ha collaborato infatti con la rubrica Gusto del TG5 ed ha prestato il volto a Cucine d’Italia, trasmissione di Gambero Rosso Channel. Nel 2018 è stato poi ospite fisso a Detto Fatto, dapprima con Caterina Balivo e poi con Bianca Guaccero.
leggi anche —>Bobo Vieri Pazzo d’amore | Il messaggio di Costanza Caracciolo
clicca qui —>Alessandra Amoroso, la sorella Francesca è la sua fotocopia: ecco chi è
Nasce a Napoli il 22 luglio 1975, sotto il segno del Leone. Sin da piccolo ha sempre avuto un grande amore per il cibo e per la cucina. Sua madre lo ha spinto a seguire questa passione e ad intraprendere un percorso di studi per diventare chef. Di lui sappiamo che è un tipo piuttosto riservato che non ama parlare della sua vita privata. Il suo profilo Instagram, per esempio, ricco di foto dei suoi piatti più gustosi e del suo ristorante, non ci rivela nulla su quelle che sono le sue passioni al di là della cucina. Di Vinciguerra sappiamo solo che è sposato con Marika Chioetto, una ragazza classe 1980 originaria di Varese con la quale sta dal 2002 e dalla quale ha avuto una figlia, nata nel 2011.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…