Chi è Giovanni Macrì? Lui è il dentista dei vip, colui che ha fatto del sorriso la sua filosofia di vita. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Giovanni Macrì è un volto noto nel settore ortodontico e dell’estetica. Negli anni ha acquisito una fama internazionale grazie alla sua creatività, alla sua ricerca della perfezione ma non dell’omologazione.
La carriera di Giovanni Macrì
Viene definito infatti “il Bottura dei denti”. Lui è infatti il dentista dei vip, ed è conosciuto in Italia e all’estero. Si è preso cura di Pippo Baudo, Piero Chiambretti, Alessandro Sallusti, Daniela Santanché, Bianca Balti, Flavio Briatore, Max Biaggi, Fiammetta Cicogna, solo per citarne alcuni. Una carriera insomma che si è accresciuta negli anni grazie alla “filosofia” di Macrì: egli ha fatto dell’imperfezione un punto di forza dei suoi pazienti, ed è definito per questo, per la sua visione e il suo approccio con gli altri un esteta del sorriso. Di quest’ultimo ce ne sono di due tipi, teorizza infatti il dentista: quello statico e quello dinamico. Il primo, in arte, si può accostare alla bellezza del Canova. Il secondo a Mirò. Il bello è per lui una via di mezzo tra l’armonia e le sue regole auree e l’imperfezione. Oggi grazie alle sue tecniche ha trasformato il sorriso in un nuovo sguardo, che altro non è che uno specchio dell’anima capace di parlare più di mille parole.
leggi anche —>Sex Education, 2 le foto delle new entry nella serie Netflix
clicca qui —>Bobo Vieri Pazzo d’amore | Il messaggio di Costanza Caracciolo
La vita privata di Giovanni Macrì
Della vita privata di Giovanni Macrì non abbiamo molte notizie. Da quel che si può dedurre sui social, e su Instagram in particolare, profilo in cui ha ben 118 mila follower, ha un grande successo con i suoi pazienti. Per il resto non ama far sapere molto di sé e della sua vita privata. Non si sa infatti se sia sposato o se abbia figli.