Chi è Gino Sorbillo? Lui è conosciuto in tutto il mondo per la sua fantastica pizza napoletana ma cosa sappiamo di lui? Conosciamolo
Nato a Napoli nel 1974 eredita la passione per la pizza dal nonno e dai 21 figli del nonno, tutti in qualche modo legati al mondo della pizza. A soli 9 anni porta ai tavoli le sue prime pizze e quando decide di iscriversi a ragioneria capisce che il richiamo dell’arte della pizza è troppo forte per lui e, raggiunti i 20 anni, si lancia a capofitto in quello che diventerà il suo mondo.
leggi anche—>Bobo Vieri Pazzo d’amore | Il messaggio di Costanza Caracciolo
Aperta la pizzeria Sorbillo a Napoli sente che deve andare oltre e apre altri locali, di cui due a Napoli e uno a Milano. Non ancora pago, decide di portare il nome dei Sorbillo anche oltreoceano ed apre a New York e a Shangai. li pizzaiolo vanta anche tante importantissime collaborazioni tra cui quella con lo chef Gennarino Esposito e con Ernesto Iaccarino. La sua carriera è costellata di premi e riconoscimenti, tra i quali ricordiamo le nomine ad Ambasciatore della Pizza Italiana nel Mondo e a Segretario dell’Associazione Pizzaioli Napoletani.
leggi pure—>“Heather Parisi ha fatto ai miei figli cose che non doveva. È malata”
In quella che era stata la casa di zia Esterina, là dove la sua carriera ha avuto davvero inizio, fonda la Casa della Pizza, un laboratorio artistico e meditativo dedicato tutto al mondo della pizza e a Napoli. Il pizzaiolo approda anche in televisione, dove possiamo vederlo in trasmissioni quali Masterchef Italia, Masterchef Australia, Masterchef Junior, e Masterchef Israele. Da anni è anche ospite fisso a La Prova del Cuoco su Rai1.
clicca qui—>Stefania Orlando curve perfette: fisico scultoreo in bikini a 52 anni [FOTO]
Per quanto riguarda la vita privata di Gino Sorbillo sappiamo che è sposato con Loredana dal 2016 e che ha tre figli. Con Napoli sempre nel cuore gira il mondo portando in alto il nome di famiglia e la tradizione della pizza napoletana. Nel 2019 è stato protagonista della cronaca per un’esplosione che ha colpito il suo locale di Napoli, ma questo non è bastato ad allontanarlo dalla sua città. Possiamo seguire il pizzaiolo sul suo profilo instagram, dove è molto attivo.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…