Andrà in onda in prima serata su RaiTre, il nuovo appuntamento con Cartabianca. Questa sera, nella puntata di martedì 19 novembre, il programma condotto da Bianca Berlinguer, approfondirà assieme ai tanti ospiti della trasmissione i temi della politica, dell’economia e dell’attualità più attuali. Ci sarà in prima serata, il primo confronto televisivo tra i due candidati alla presidenza della Regione Emilia Romagna, Lucia Borgonzoni del centrodestra e Stefano Bonaccini del Partito Democratico.
Anticipazioni Cartabianca: puntata di stasera, martedì 19 novembre
Lucia Borgonzoni ha dichiarato via social: “Mi è stato chiesto perché un piacentino dovrebbe scegliere il nostro progetto. Per un’Emilia-Romagna che non voglia ISOLARSI, ma aprirsi alle altre Regioni. Per una politica attenta alle esigenze del TERRITORIO, non come il PD che sta massacrando queste terre con PLASTIC TAX e SUGAR TAX colpendo alcuni dei settori produttivi più importanti, anche di queste zone. Per rilanciare temi dimenticati, come le infrastrutture e un welfare davvero attento alle esigenze delle famiglie e delle tante madri lavoratrici che oggi, in Emilia-Romagna, nel 65% dei casi rischiano il posto”.
Clicca qui -> Per leggere l’intera programmazione di questa sera, martedì 19 novembre
Bonaccini ha replicato con un post alle dichiarazioni del leader della Lega Matteo Salvini: “Dopo averci provato dicendo che qui gli #ospedali vanno aperti anche il sabato e la domenica, cosa che ovviamente già succede, vi do un’altra informazione. Siamo la Regione che accoglie più persone dalle altre aree del #Paese per venire qui a curarsi. Le Regioni ricevono rimborsi dallo Stato per far fronte al numero di accessi dalle altre regioni. Ecco i rimborsi 2018 rapportati alla #popolazione residente: 1) Emilia-Romagna 76 euro, 2) Lombardia 69 euro, 3) Veneto 26 euro.
Siamo l’Emilia-Romagna e il nostro sistema sanitario si prende #cura delle #persone. Tutte”.
Clicca qui -> Per vedere tutte le puntate di Cartabianca in streaming su RaiPlay