Chi è Jacopo Ottonello? Lui è un cantante che dopo X Factor si è fatto conoscere quest’anno con Amici 19. Scopriamo qualcosa su di lui
Dai campi di calcio al palcoscenico. La carriera di Jacopo Ottonello si è evoluta molto negli anni, è stata molto intensa, piena di esperienze importanti nonostante la sua giovane età.
La carriera d Jacopo Ottonello
Dopo essere stato un calciatore dilettante del Quiliano, oggi è riuscito infatti ad entrare nella scuola di Amici per l’edizione 2019/2020, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, dopo aver superato le selezioni per la sezione canto. In passato aveva partecipato anche ai provini di X Factor Italia, ma non aveva riscontrato lo stesso successo. Adesso si concentra sulla trasmissione per dare il meglio di sé.
leggi anche —>Amici 19: anche la seconda classificata di X Fattor 10 fra gli ammessi
clicca qui —>Alberto Urso traguardo importante dopo Amici | Senza lei non ci sarebbe mai riuscito
La vita privata di Jacopo
Nasce a Savona, in Liguria, nel 1999. Di lui sappiamo che ha studiato presso la scuola media Sandro Pertini di Savona, e che oltre al canto ha altre due grandi passioni: la chitarra (studia in Conservatorio) e il calcio (è attaccante nella squadra del Valleggia). E’ molto attivo su Instagram, profilo con oltre 24 mila follower in cui condivide moltissime di foto di sé e della sua quotidianità. Ha una sorella di nome Giorgia e un amico del cuore di nome Francesco Berruti. Della sua vita sentimentale si sa molto poco. Non sappiamo infatti se sia single o fidanzato.