Venezia in allerta, l’acqua sale: tolte le passerelle a piazza San Marco – VIDEO

Venezia, torna l’allarme per l’acqua alta: tolte nuovamente le passerelle a piazza San Marco.
Situazione che torna ad essere preoccupante a Venezia. Nella città della laguna l’acqua è tornata – lentamente ma inesorabilmente – a salire. Così gli operai addetti hanno provveduto a rimuovere per motivi di sicurezza le passerelle sopraelevate che da qualche ora costituivano l’unico accesso dei turisti a piazza San Marco. Di fatti ora la piazza più famosa della città si è completamente trasformata in una sorta di enorme ‘piscina’.
Leggi anche —> Meteo Venezia domani lunedì 18 novembre: deboli piogge in serata
Acqua alta a Venezia, tolte le passerelle a piazza San Marco
Si attende il picco più alto di piena, che dovrebbe attestarsi sui 160 cm alle 12.30, poi la marea calerà e i passaggi sospesi verranno ricollocati al loro posto per favorire il transito di cittadini e visitatori.
Questa mattina qualche turista più coraggioso si è addentrato nella piazza alluvionata. Giusto per scattarsi un selfie originale con vista basilica. Una scena ben diversa da quella vissuta ieri a Venezia, quando un momentaneo calo della marea aveva consentito a cittadini, visitatori e commercianti di riappropriarsi della città. Di fatti soltanto ieri il tempo ha regalato al territorio veneziano un giorno di normalità dopo le devastanti piene dei giorni scorsi.
Leggi anche —> Acqua, allarme anche a Firenze, la Protezione Civile: “State lontano dagli argini”
Per restare sempre e costantemente aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek