Chi è Sergio Castellitto? Lui è un famoso attore e regista italiano che ha recitato in moltissimi film e fiction. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Sergio Castellitto è un celebre nome nel mondo cinematografico. Frequenta l’Accademia nazionale d’arte drammatica senza terminarla ed esordisce ben presto in teatro, lavorando con registi importanti come Luigi Squarzina, Aldo Trionfo ed Enzo Muzii.
La carriera di Sergio Castellitto
Esordisce nel cinema nel 1981 con Tre fratelli, film di Francesco Rosi. A partire da lì proseguirà la sua carriera con grande successo. Alla fine degli anni ottanta, nel 1989, si fa conoscere al grande pubblico con le commedie, tra queste Piccoli equivoci di Ricky Tognazzi e Stasera a casa di Alice di Carlo Verdone, ma interpreterà anche ruoli più impegnati in La carne di Marco Ferreri e L’ora di religione di Marco Bellocchio. Negli anni ‘90 prende parte poi alla commedia di Neil Simon A piedi nudi nel parco e successivamente reciterà in film come Carcerato, Il generale dell’armata morta, La singolare avventura di Francesco Maria, Magic moments e molti altri. Anno significativo per lui è poi il 1996 in cui esordisce come regista teatrale con la pièce Manola. Nel 2004 porta in scena poi sempre come regista e interprete un secondo testo teatrale, Zorro, e nello stesso anno reciterà nel celebre film Non ti muovere. Negli anni successivi ha recitato in film quali Venuto al mondo, Nessuno si salva da solo, Fortunata, lavorando anche con registi come Arthur Joffé e Valérie Lemercier. L’ultimo film a cui ha preso parte è del 2018, Ricchi di fantasia, di Francesco Miccichè. Nel piccolo schermo invece ha recentemente recitato in Pezzi unici, fiction del 2019.
leggi anche —>Diletta Leotta pigiama party | Ma i calzini bianchi con le stelline? | Foto
clicca qui –>Tina Cipollari, arriva una mega sorpresa dal suo fidanzato: stupore tra i fan
La vita privata di Sergio Castellitto
Nasce a Roma il 18 agosto 1953 da famiglia molisana, ed è un attore, regista e sceneggiatore italiano. Della sua vita privata sappiamo che nel 1987 si sposa con Margaret Mazzantini, conosciuta recitando in Le tre sorelle di Cechov, dalla quale ha quattro figli: Pietro nel 1991, Maria nel 1997, Anna nel 2000 e Cesare nel 2006. E’ presente sui social, su Instagram con una pagina a lui dedicata che ha oltre 12mila seguaci.